Bonifacio: "Soddisfatto del mio Serre. Ora avanti così"

Nel girone M del campionato di Seconda una delle squadre che sta sorprendendo in senso positivo è il Serre. La società si è trovata a dover scegliere un nuovo tecnico solo a metà agosto, a pochi giorni dall’inizio della preparazione. E’ stato allora che è arrivato in arancioverde Andrea Bonifacio (nella foto), un allenatore con grande esperienza anche in Eccellenza ed in Promozione: dopo un comprensibile rodaggio, la squadra ha trovato equilibrio giocando tutte le partite a viso aperto. "Sono soddisfatto di questa prima parte della stagione – sottolinea il mister – avendo trovato un gruppo disposto a seguirmi con dedizione".

Pro e contro di questi primi mesi?

"Ho molto ammirato la capacità dei ragazzi di lottare fino alla fine, pregio che ci ha consentito di guadagnare punti importanti nei minuti finali della gara. Il punto debole può essere l’età media della rosa: sono ragazzi tecnicamente interessanti che in qualche fase della partita denotano un pizzico di inesperienza".

Novità dai trasferimenti a dicembre?

"In particolare dovremo fare a meno dei due fratelli Kokora, Emin ed Elvis, due pilastri della squadra. Al loro posto, tuttavia, sono arrivati elementi promettenti che sono convinto che non faranno rimpiangere i due Kokora". La classifica…

"Siamo in piena zona play-off ma alle nostre spalle ci sono diverse compagini a pochi punti. Ora ci aspetta uno scontro diretto in casa contro il lanciatissimo Monteroni che ci segue staccato di due lunghezze. L’importante sarà ripartire con lo stesso atteggiamento che ci ha fatto vincere a Rosia".

Giuseppe Stefanachi