Asta, Montalcino e Torrenieri sono le favorite

San Quirico-Montalcino, Pienza-Torrenieri e Badesse-Asta sono le tre partite di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione che si giocheranno oggi a partire dalle 15.30. I risultati delle gare di andata sembrano dare indicazioni piuttosto chiare sul nome delle tre possibili qualificate: l’Asta ha infatti vinto per 3-0, mentre Montalcino e Torrenieri sono uscite vittoriose dai rispettivi match con un comunque promettente 2-0.

Il calcio, tuttavia, non esita a riservare sorprese e, soprattutto ad inizio di stagione, può sempre succedere di tutto: Badesse, San Quirico e Pienza scenderanno quindi in campo decise a ribaltare i pronostici avversi. "Abbiamo offerto una buona prestazione – sottolinea il tecnico dell’Asta Enrico Testini – sia sotto il punto di vista dell’approccio mentale che del gioco: ci sono comunque margini di miglioramento in quanto il gruppo lavora insieme da poco tempo".

Il 3-0 dell’andata è rassicurante?

"Rappresenta un buon vantaggio ma vanno evitati assolutamente cali di tensione. Il Badesse è una squadra di ottimo livello tecnico: ha solo bisogno di trovare un amalgama di gioco per poter esprimere il suo reale potenziale".

Giuseppe Stefanachi