Algoritmo Dance strappa ancora applausi Risultati di prestigio in due competizioni Grande lavoro dei coreografi Gori e Alma

Ottimi risultati quelli ottenuti dalle danzatrici e dai danzatori dell’asd Algoritmo Dance nelle ultime due manifestazioni sportive. Sabato 9 aprile la partecipazione al concorso coreografico Ballet-ex tenutosi a Roma, ha consentito alle allieve del corso Elementary, di vincere il primo premio categoria juniores classico, primo premio categoria juniores contemporanea, premio speciale per il lavoro svolto e numerose borse di studio assegnate all’intero gruppo così composto: Viola Angelini, Ginevra Baccheschi, Nicol Ceccarelli, Maria Luna De Santis, Carolina Di Cocco, Ginevra Eupizi, Eva Falciani, Lia Gorelli, Viola Presentini, Giorgia Refrigeri, Lucia Santoriello, Beatrice Vitolo. Risultato di rilievo anche per Viola Morini del corso professionale intermedio che ha ottenuto il terzo premio nella categoria juniores contemporanea e ben quattro borse di studio.

Grande il lavoro svolto dai coreografi e maestri Simona Gori e André Alma, coadiuvati in una coreografia da Leonardo Morini, esordiente coreografo. Poi, domenica 24 aprile, gli allievi del corso professionale intermedio hanno calcato la scena del Teatro Orione a Roma per il concorso ‘Roma talent contest’. Un gruppo che si conferma essere molto apprezzato.

La giuria ha voluto premiare entrambe le coreografie presentate con un terzo posto a pari merito, segno evidente del riconoscimento del lavoro svolto e dell’affinità tra i danzatori. Ester Bianchi, Agnese Crosti, Sara Guri, Sara Landi, Morini Leonardo, Morini Viola, Moscatelli Simona, Pennacchia Alessia, Riascos Ashley, Vichi Giovanni e Vitiello Noemi hanno ricevuto inoltre due prestigiose borse di studio.

Nell’assolo categoria senior contemporanea Giovanni Vichi ha ottenuto il secondo posto ed è stato omaggiato di due importanti borse di studio, una delle quali a sottolineare la prestazione interpretativa. L’anno accademico sta per terminare e molti allievi saranno impegnati in stage con importanti coreografi e a preparare l’evento di fine anno, aperto a tutti, che si terrà presso il Teatro "Vittorio Alfieri" di Castelnuovo Berardenga, il giorno 28 Maggio 2022, dal titolo "La ladra di libri". Tanti risultati che saranno di buon auspicio per questa ‘nuova nata’ del territorio senese, nell’ambito della danza.