Bettolle (Siena), 16 aprile 2018 - Una jam session con tutti i musicisti sul palco ha inaugurato l'ottava edizione di Effetto Blues 2018. Si tratta dell’appuntamento annuale organizzato dall’Associazione culturale Torrita Blues, in collaborazione con il Tjmory Pub di Bettolle per la scelta di 5 band che suoneranno alla 30a edizione del Torrita Blues Festival. La rassegna torritese si terrà nei giorni 21 22 e 23 Giugno 2018, e per la band vincitrici della selezione ci sarà l’opportunità di aprire il concerto degli Animals and friends, storica band inglese già annunciata come uno degli ospiti internazionali del festival. 

Effetto Blues, prima di essere un veicolo per il Torrita Blues, si conferma un’importante vetrina blues a livello italiano per le band che vi partecipano. In otto anni sono stati oltre 140 gli artisti fra band e musicisti che vi sono transitati e anche nel 2018, visto il livello delle band in cartellone, la selezione promette di essere un altro successo. Fra le oltre 30 band che si sono iscritte da tutta Italia ne sono state individuate docidi per partecipare fino al 5 maggio a questa rassegna blues di primavera in Toscana.

Inoltre quest’anno, grazie alla collaborazione con TorritaWebTV, (https://www.facebook.com/Torrita-web-TV-1801402683265291/) saranno assicurate le riprese e le interviste alle band per far conoscere agli appassionati di blues le proprie storie, che saranno pubblicate in rete. Effetto Blues è stato inaugurato da Diego Schiavi (Ponsacco), The Fullertones (Monteriggioni) e Bad Blues Quartet (Cagliari). Programma completo su www.torritablues.it