Riunione Giovedì atteso il via libera al ’Franchi’

Dopo lunga battaglia legale, la Robur Siena torna a giocare al Franchi grazie alla sentenza del Consiglio di Stato. Ultima partita casalinga domenica, con capienza ridotta, per festeggiare la Serie D.

Riunione Giovedì atteso il via libera al ’Franchi’

Riunione Giovedì atteso il via libera al ’Franchi’

L’incubo sembra davvero finito: dopo un’intera stagione giocata da affittuaria al Berni di Badesse, la Robur pesterà di nuovo l’erba dello stadio Franchi. Dopo l’ultima sentenza del Consiglio di Stato che ha permesso al Comune di riappropriarsi delle chiavi del vecchio Rastrello e del campo Bertoni all’Acquacalda, chiudendo di fatto la lunga battaglia legale tra l’amministrazione e l’Acr Siena, dopo i dovuti sopralluoghi alle strutture e la risoluzione delle pratiche più urgenti, sia di natura burocratica che pratica (interventi di manutenzione, dal valore complessivo di 12mila euro), domenica prossima, 21 aprile, la squadra di mister Magrini potrà giocare la sua ultima partita casalinga, contro il Valentino Mazzola, tra le mura di casa (seppur a capienza ridotta).

Giovedì, negli uffici della prefettura, si svolgerà infatti la riunione della commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che dovrebbe dare il via libera definitivo alla disputa della sfida tra i bianconeri e i biancocelesti. I biglietti per assistere alla partita dovrebbero poi essere venduti nelle giornate di venerdì e sabato. Il Siena e i suoi tifosi, dopo tanta attesa e tanto sangue amaro, potranno così festeggiare la vittoria del campionato con la conquista della Serie D, nello stadio che ha fatto da sempre da cornice al calcio senese e che il prossimo anno tornerà a essere il palcoscenico delle imprese bianconere.