Raffica di furti e anche una rapina, 30enne arrestato

I colpi risalgono allo scorso autunno tra Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio e San Casciano dei Bagni

I carabinieri a Piancastagnaio

I carabinieri a Piancastagnaio

Siena, 25 marzo 2024 – I carabinieri di Montalcino hanno arrestato un trentenne della provincia senese per rapina, furto, ricettazione, porto di armi o oggetti atti a offendere, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra ottobre e novembre 2023 nei comuni di Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio e San Casciano dei Bagni.

L’indagine è stata condotta dai carabinieri di Montalcino, che hanno operato in coordinamento con i militari della Tenenza di Abbadia San Salvatore e delle Stazioni di Piancastagnaio e San Casciano dei Bagni, sotto la direzione della Procura di Siena. Nel mirino erano finiti esercizi commerciali, abitazioni, strutture ricettive, studi medici e strutture sanitarie della provincia senese ma nell’elenco, oltre ai furti, c’è anche una rapina commessa in un bar di Abbadia San Salvatore, tutti episodi che avevano procurato allarme e preoccupazione nell’ambito delle comunità di cittadini di Abbadia, Piancastagnaio e Castiglione d’Orcia. L’arrestato si trova ai domiciliari.