Fondazione MPS: sostegno per il rinnovo del parco mezzi per il trasporto sociale

Pubblicato il bando Moby aperto alle organizzazioni del Terzo Settore nella provincia di Siena per favorire la transizione energetica dei veicoli adibiti a trasporto sociale

Il bando Moby Fondazione Mps

Fondazione Mps promuove il bando Moby dedicato al trasporto sociale e rivolto alle realtà del Terzo Settore che operano in provincia di Siena.

Il trasporto sociale è un servizio pubblico che mira a garantire la mobilità delle persone in condizioni di fragilità attraverso un’azione capillare sui territori; riveste un’importanza cruciale, in quanto tutela la fondamentale libertà di circolazione, funzionale alla piena realizzazione e attivazione dei diritti di cittadinanza, altrimenti non accessibili, quali lavoro, studio, salute e relazioni sociali.

Con il bando Moby Fondazione Mps incoraggia anche la transizione energetica dei veicoli adibiti a trasporto sociale, per l’appunto, con positivi riflessi sia in termini ambientali, ma anche di consumi.

Sei un’organizzazione del Terzo Settore della provincia di Siena e hai la necessità di cambiare il tuo parco mezzi per il trasporto sociale? Vuoi acquistare veicoli a ridotto impatto energetico e ambientale per contribuire ad un trasporto sostenibile?

Partecipa al bando Moby e garantisci la mobilità delle persone in condizioni di fragilità sul territorio in maniera sostenibile.

Per agevolare l’acquisto di veicoli per il trasporto collettivo, o individuale, a ridotto impatto energetico e ambientale, Fondazione Mps mette a disposizione un plafond di 150.000 euro.

La scadenza per presentare le domande è fissata per il 16 febbraio 2024.

Qui il link alla pagina del sito di Fondazione MPS per ogni informazione:

https://www.fondazionemps.it/contributi/bando-moby/