Farmacia Fiore
Pubbliredazionali

Educazione alimentare e prevenzione delle patologie Metaboliche e cardiache

Sabato 13 Aprile dalle 17 alle 19 presso la Sala di Palazzo Patrizi – Siena

Educazione alimentare e prevenzione delle patologie Metaboliche e cardiache

Farmacia Fiore con il Patrocinio del Comune di Siena, Assessorato alla Sanità, Servizi Sociali e Politiche della Casa.

Il ruolo della Farmacia è profondamente cambiato nel corso degli ultimi anni: non più solo dispensatrice di farmaci ma anche, e soprattutto, dispensatrice di salute. Questo sia attraverso l’erogazione di Servizi, quali autoanalisi, telemedicina, ecc.. sia attraverso un ruolo sempre più attivo nella prevenzione e nell’ educazione dei cittadini. Attività che consentono di rafforzare il ruolo e l’immagine della Farmacia in qualità di Presidio Sanitario e quindi al tempo stesso il rapporto di fiducia con i clienti.

Il prossimo sabato 13 aprile, con orario 17.00 – 19.00, è in programma presso la sala di Palazzo Patrizi (via di Città, 75) un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Educami: Educazione alimentare e prevenzione delle patologie metaboliche e cardiache.”

L’incontro fa parte del progetto “Educami” che ha come obiettivo la prevenzione delle malattie metaboliche e cardiache ed insegnare al cittadino come raggiungere e mantenere il peso corporeo ideale, attraverso l’educazione alimentare e l’attività fisica. Il progetto è incentrato al benessere e alla salute di ogni singolo individuo, dal bambino all'anziano, grazie anche alla creazione di piani alimentari per il controllo di malattie croniche accertate dal proprio medico. 

Durante l'incontro interverranno il biologo nutrizionista Dr. Gianluca Gigli e la Dr.ssa Paola De Vitis; il primo parlerà dell'alimentazione nelle sue diverse sfaccettature, curiosità e ricette ma anche rischi legati ad abitudini negative e consigli per una sana attività fisica.  In particolare si soffermerà su come le buone abitudini alimentari possano aiutare le terapie farmacologiche in persone con malattie cardiache e metaboliche. La Dr.ssa Paola De Vitis, responsabile commerciale di Mediasalus, illustrerà nei dettagli il progetto Educami, e come la farmacia possa essere considerata Centro Specializzato in Nutrizione. 

Durante la serata interverranno la Dr.ssa Francesca Appolloni, Assessore alla Sanità, Servizi Sociali e Politiche della Casa, ed il Dr. Gianluca Gigli, Biologo Nutrizionista.

Per informazioni: tel. 0577- 280113