
RDS Play On Tour
Un RDS PLAY ON TOUR SUMMER EDITION particolarmente rinnovato si è svolto sabato 13 e domenica 14 luglio al Lido di Camaiore nella spiaggia libera di fronte a Piazza Lemmetti. A incominciare dal look & feel del villaggio fino alla corsa più pazza dell’estate, senza mai trascurare la musica 100% Grandi Successi con i conduttori di RDS e i talent di RDS Next.
Musica, sport e arte: questi gli ingredienti dell’evento più cool della spiaggia!.
SEAT Tuscania Auto - Piemme Auto, concessionaria ufficiale per Lucca ed Empolese Valdelsa, ha giocato, ballato e “dipinto” al ritmo dei grandi successi passati dal dj set live sul palco di RDS, accogliendo turisti e versiliesi doc sia nel villaggio su spiaggia, sia nell’area Test Drive dove oltre 60 persone hanno potuto provare le vetture della gamma SEAT.
Sabato il cuore pulsante del divertimento è stato il Villaggio RDS Play On Tour, un’oasi di spensieratezza, scenograficamente ispirata ai colori e alle atmosfere delle isole tropicali in cui hanno suonato dolci o ritmate le playlist RDS 100% Grandi Successi, con Anna Pettinelli e i grandi dj di Rds.
Domenica il grande debutto della RDS FUN RACE powered by SEAT, una corsa di circa 5km assolutamente divertente che si è svolta, al calar del sole, direttamente sulla sabbia e con un percorso ricco di ostacoli (crazy point con strutture gonfiabili, punti colore, bolle di sapone e altre sorprese).
SEAT, casa automobilistica di Barcellona appartenente al Gruppo Volkswagen, rinnova il proprio impegno a favore della musica con un ruolo da protagonista nelle sei tappe del RDS PLAY ON TOUR SUMMER EDITION.
La gamma SUV di SEAT, SEAT Arona, SEAT Ateca e SEAT Tarraco, animerà le località interessate dal tour con una coinvolgente carovana e con la possibilità di provare i modelli del brand effettuando un test drive. Nel SEAT Village presente accanto al palco, il pubblico è stato protagonista di divertenti attività legate anche al mondo della Street Art. Si riconferma così, ancora una volta, la volontà di SEAT di parlare il linguaggio della musica per arrivare al cuore della gente attraverso forme di espressione condivise con lo spirito e la natura stessa di questi eventi: mood giovane e urbano, passione per la creatività e tecnologia e connessione e supporto al talento.
Per l'occasione Tuscania Auto – Piemme Auto, ha promosso una performance di live painting di due giorni con due artisti emergenti della scena urban Toscana, che hanno realizzato una tela di 2,5 metri per 2,5 metri. Seat, che nella propria mission ha l’obiettivo di rivolgersi alle nuove generazione e di parlare con un tono di voce nuovo, ha scommesso infatti proprio sulla street art. La tela verrà poi esposta in una mostra allestita all'interno degli spazi della concessionaria a Lunata durante il porte aperte del mese di settembre, in un evento dedicato. La performance, organizzata dall’Associazione START -Open your eyes e sotto la direzione artistica di Gian Guido Grassi, è stata eseguita da Giulia Salamone Noeyes e Muz che per l’occasione si sono cimentati in una combo fondendo i propri stili.
Giulia Salamone Noeyes è nata a Siracusa nel 1989 ed è cresciuta a Partigliano (Borgo a Mozzano), in provincia di Lucca. I suoi lavori sono composizioni cromatiche tra sovrapposizioni, trasparenze e profondità. Queste rispecchiano differenti sensazioni e personalità ed il tutto è dettato da un'unica forma, da cui deriva il nome Noeyes. Si esprime abbracciando differenti media e la sua semplicità si contrappone alla vita sociale, frenetica, materialista e ricca d'immagini. Ha dipinto in Italia e all’estero facendosi segnalare tra gli artisti emergenti più interessanti. Muz, Samuel Rosi, nasce il 2 luglio 1995 a San Miniato. Nel 2009 frequenta il liceo artistico di Empoli per poi proseguire gli studi universitari col corso di informatica umanistica. Dando vita nei suoi muri e opere a nuovi mondi e personaggi grazie all’utilizzo della sola bomboletta spray, si è fatto apprezzare tra gli artisti emergenti più interessanti della aerosol art.
