Torneo dei rioni di Poggio a Caiano, foto e vincitori della gara di podismo

Testa a testa fra Centro Storico e Bonistallo: si decide tutto nella finale del calcio

Torneo dei rioni di Poggio a Caiano (foto Regalami un sorriso onlus)

Torneo dei rioni di Poggio a Caiano (foto Regalami un sorriso onlus)

Poggio a Caiano, 18 luglio 2019 - Sarà un testa a testa fra Centro Storico e Bonistallo a decidere quale sarà il rione vincente dell’edizione del Torneo di Poggio a Caiano numero tredici. Tutto si deciderà infatti nella finalissima del calcio, che andrà in scena questa sera alle 21.30 al ‘Martini’ e che sarà disputata proprio fra le due squadre che, dopo la prova di podismo, si trovano ai primi due posti della classifica generale.

A comandare, alla vigilia, è il Centro Storico, che si è imposto nella prova a squadre di podismo con 196 punti proprio davanti a Bonistallo, secondo con 178. Al terzo posto si è quindi classificato Santa Cristina con 153 punti, al quarto Candeli con 135 e al quinto Poggetto con 119. Le gare individuali sono state vinte da Giacomo Pizzicori (Centro Storico) e da Ilaria Spighi (Bonistallo).

La classifica generale, alla vigilia della finale dell’ultima prova, il calcio, vede in testa il Centro Storico con 35 punti davanti a Bonistallo con 34. Più attardati, e ormai fuori dai giochi per la conquista del Palio, gli altri rioni, con Santa Cristina terzo con 33 punti (ma fuori dalle prime quattro del calcio), Candeli quarto con 19 e Poggetto quinto con 9.

Massimiliano Martini