Mountain bike. Un quartetto per il Team Soudal che punta in alto

Presentata la squadra dei biker di Montemurlo

Il quartetto della formazione pratese per la stagione di Mountain BIke

Il quartetto della formazione pratese per la stagione di Mountain BIke

Montemurlo (Prato),11 marzo 2020 - La nuova squadra del Team Soudal Lee Cougan di Montemurlo guarda in alto pronta alle nuove sfide che la stagione proporrà. Il presidente della squadra, Stefano Gonzi, ha sottolineato la gratitudine verso gli sponsor e tutti i partner del team ed ha parlato degli obiettivi per il 2020: “Innanzitutto mi auguro che questa situazione di emergenza finisca presto e che si possa tornare rapidamente alla normalità. Speriamo in un'annata dove si possa fare tanto, perché si è investito tanto, partendo dai corridori e da tutto lo staff, ovviamente i grandi appuntamenti rimangono i nostri obiettivi anche per la nuova stagione. Le qualità dei nuovi arrivati aumenta i nostri obiettivi per la nuova stagione”.

Nel corso della cerimonia di presentazione, Gonzi è stato premiato dalla vice presidentessa vicaria del Comitato Regionale Toscana di ciclismo, Maria Bruni, con la medaglia d’oro alla carriera, un riconoscimento meritato dopo 28 anni nella mountain bike. Confermate due stelle del team, Daniele Mensi, vice Campione Italiano Marathon, e Stefano Valdrighi, che ha regalato la prima vittoria nel 2020. Arrivo importante quello di Tony Longo, in naturale continuità con una carriera in cui ha dimostrato di avere la vera stoffa del campione con un ricco palmares di oltre 100 vittorie. Altro arrivo nella Soudal quello di Jacopo Billi, uno tra i bikers più vincenti delle ultime due stagioni. Venticinque anni, torinese, diventa il quarto elemento della squadra di Montemurlo che bilancia l’esperienza di Mensi e Longo con la sua gioventù e quella di Valdrighi.

IL PROGRAMMA: Il Team Soudal con il quartetto si augura una stagione felice. I biker sono pronti alle sfide con ricchi e prestigiosi impegni internazionali, con sei gare UCI Marathon Series nel calendario, le corse a tappe Volcat BTT in Spagna e la 4 Islands MTB Stage in Croazia. Riferimento della stagione sarà anche l’attività nazionale, con principale obiettivo il Campionato Italiano Marathon e i più importanti appuntamenti del calendario Marathon, con la chiusura alla Conquistadores Cup in ottobre.

Antonio Mannori