Il Prato comincia con una sconfitta in casa Roma troppo forte, nonostante l’espulsione

Prato Calcio a 5

2

Roma Calcio a 5

5

PRATO CALCIO A 5: Buti, Soto, Mendez, Gningue, Piccioni, Pinzi, Riccobono, Cellini, Brunetti, Villa, Palloni, Giannattasio. All.: Bearzi.

ROMA CALCIO A 5: Rodriguez, Lavrendi, Caique, Bobadilla, Luizinho, Guerini, Piccolo, Quinto, Sonnino, Di Bello, Cantarelli, Santopaolo. All.: Di Vittorio.

Arbitri: De Giorgi (Modena) e Sodano (Bologna); crono Lupori (Prato).

Reti: pt 6’29’ Quinto (R), 9’10’’ Caique (R); st 9’50’’ Quinto (R), 11’44’’ Mendez (P), 14’30’’ Quinto (R), 14’50’’ Guerini (R), 18’35’’ Mendez (P).

Note: espulso Bobadilla (R) all’11’27’ st. Ammoniti Caique (R), Bobadilla (R), Mendez (P), Pinzi (P), Piccolo (R).

Inizia con una sconfitta il campionato del Prato Calcio a 5. La squadra allenata da Andrea Bearzi, al debutto ufficiale sulla panchina biancazzurra, all’Estraforum Kobilica è stata battuta per 5-2 dalla Roma. Eppure il match era cominciato in maniera promettente per i pratesi, ma dopo il palo colpito da Lautaro Mendez gli ospiti grazie alle reti di Quinto e Caique Da Silva sono andati al riposo in vantaggio per 2-0. I tentativi di recupero non hanno dato frutti e anzi la Roma ha allungato segnando ancora con Quinto e Bobadilla. Sfruttando l’espulsione di quest’ultimo, i biancazzurri hanno accorciato con Lautaro Mendez, servito dall’esordiente Palloni, ma subito dopo la tattica del portiere di movimento ha finito per favorire gli ospiti che con Quinto hanno segnato il 4-1 che in pratica ha chiuso il match. La classifica del girone B della serie A2 maschile: Todis e Modena 6 punti; Italpol, Cesena, Cus Molise, Genzano 4; Sporting Hornets, Roma C5, Eur 3; Lazio e Mantova 1; Prato Calcio a 5, Active Network, AP, Città di Massa 0. Prato C5 e Sporting Hornets una partita in meno.

Massimiliano Martini