Il Prato 2000 sempre più nei guai Brucia la sconfitta col Pontassieve

Niente da fare: la squadra di Gassani si arrende anche al Pontassieve. Ed è sempre di più fanalino di coda

Migration

Prato 2000

0

Pontassieve

2

PRATO 2000: Daddi, Natali, Querci, Gaggioli, Testa, Kowalski, Nencioni, Fall, Liberto, Tallarita, Fantini. A disp.: Tucci, Dahani, Frroku, Sacchi, Boni, . All.: Gassani.

PONTASSIEVE: Morandi, Sitzia, Giannelli, Muho, Fani, Marconi, Fioravanti, Di Leo, Adami, Taflaj, Salvadori. A disp.: Romano, Pacini Al., Cassai, Prunecchi, Fantechi, Serrotti, Burberi, Minischetti, Busce. All.: Brachi.

Arbitro: Cremonini di Pisa.

Reti: 56’ Di Leo, 85’ Taflaj.

Niente da fare per il Prato 2000, sconfitto per 2-0 dal Pontassieve e sempre più fanalino di coda del girone B di Eccellenza con i suoi 8 punti. Partita in realtà più combattuta di quando non dica il risultato, specie nella prima frazione di gara. A partire forte è proprio la squadra allenata da Gassani, che nei primi minuti preme sulla retroguardia ospite battendo una raffica di calci d’angolo senza però mai trovare il guizzo vincente, anche per merito di Morandi, che toglie dalla porta un pallone destinato al gol proprio sulla linea. Il primo tempo, come detto, scorre via equilibrato e abbastanza combattuto, ma le due squadre vanno negli spogliatoi con il risultato bloccato sullo 0-0.

Nella ripresa la partita invece si infiamma. Il primo affondo, con Fantini, è ancora del Prato 2000, ma la punta di casa a tu per tu col portiere ospite si allunga troppo il pallone e non riesce a concretizzare a dovere. Poco dopo, invece, il Pontassieve con Di Leo, al termine di una lunga serie di batti e ribatti in area di rigore, trova la zampata per infilare l’1-0 che indirizza la partita.

La reazione dei padroni di casa sta in un’azione di Liberto, che non si accorge di poter servire un compagno tutto solo e pronto a segnare e perde l’opportunità del pareggio. Nel finale, poi, a cinque dal termine, il definitivo 2-0 per il Pontassieve lo segna Taflaj con una grandissima esecuzione che non lascia scampo al portiere Daddi e al Prato 2000.

L. M.