"Salta su oltre il ponte". Il progetto contro la dispersione scolastica

La Festa del progetto "Salta su. Oltre il Ponte" si terrà oggi alle 17,30 al parco della Liberazione. Un'iniziativa per bambini, docenti e famiglie, volta a contrastare la dispersione scolastica e promuovere corretti stili alimentari. Attività di gioco, animazione e merenda conviviale saranno offerte.

Oggi alle 17,30 nel parco della Liberazione (ex Ippodromo) in via Roma è in programma la Festa del progetto “Salta su. Oltre il Ponte” con la presenza dei bambini e delle bambine, dei docenti volontari e delle famiglie. Sarà una occasione di incontro e di gioco per fare un bilancio dei percorsi compiuti e delle prospettive future. Sono previste attività di animazione con l’operatrice Trilly e una merenda conviviale coi prodotti locali.

“Salta su. Oltre il ponte” è un progetto extrascolastico di accompagnamento allo studio individuale per contrastare la dispersione scolastica e per promuovere corretti stili alimentari nelle nuove generazioni che vede coinvolti nelle attività insegnanti volontari di scuola primaria e secondaria di primo grado in pensione ed esperti di educazione e cultura alimentare. Destinatari del progetto sono gli alunni e le alunne dalla classe seconda/terza di scuola primaria alla classe prima secondaria, che presentano fragilità nelle abilità di base, lettura, scrittura, calcolo, non giustificate da difficoltà significative collegate a disabilità, disturbi, recente migrazioni. Le attività si svolgeranno fino al 31 dicembre 2024. Per informazioni e prenotazioniArciragazzi Prato, [email protected], tel. 0574422019.