"Niente campo nomadi a Paperino", il Comune garantisce: non si farà

E il parcheggio vicino alla scuola di via Como diventerà pubblico

Nessun campo nomadi a Paperino: lo assicura l’assessore Alessi

Nessun campo nomadi a Paperino: lo assicura l’assessore Alessi

Prato, 26 settembre 2016 - In attesa della quarta tappa del viaggio della Nazione nei quartieri di Prato – l’appuntamento è martedì 27 alle 11.30 nella zona della stazione centrale - oggi ci sono due fatti da racccontare per quanto riguarda Paperino. La prima per i cittadini è una buona notizia, e riguarda il parcheggio a due passi dalla scuola elementare di via Como, la seconda un po’ meno. Ecco di cosa si tratta.

"Nel parcheggio oggi deposito di una ditta di autotrasporti il Comune non ha nessuna intenzione di posizionare un campo nomadi". Parola dell’assessore alla mobilità Filippo Alessi che smentisce con decisione le voci che nelle ultime settimane stanno circolando a Paperino.

Il comitato "Difendiamo la nostra Salute Prato Sud" interviene invece sul cumulo di terra che da tempo è posizionato in via Rodari. "Chiediamo al sindaco e agli assessori interessati di adoperarsi al più presto per la ripresa dei lavori di smaltimento", dice Paride Vannucchi. La collinetta di terra è situata nell’area a verde individuata nel 2008 in via temporanea come deposito della terra proveniente dai lavori di scavo del sottopasso di via Paronese. "I lavori di rimozione sono ancora fermi – continua Vannucchi - interrotti solo dopo tre giorni nella prima settimana di agosto. Ricordiamo che le terre di scavo del sottopasso della questura sono state accantonate e dimenticate dal Comune da più di otto e che questa è la continua dimostrazione di quali siano le attenzioni e gli interessi nei confronti delle frazioni, specialmente quelle della zona sud di Prato".

Monica Bianconi