Tanta paura ma per fortuna nessuna grave conseguenza per una anziana, affetta da Alzheimer, che la scorsa notte è uscita senza dire nulla a nessuno e non ha fatto più rientro a casa.
È accaduto nella notte fra martedì e mercoledì, quando i familiari della pensionata, poco più che 90enne, non trovandola più in casa, hanno provato a cercarla nelle vicinanze senza riuscirci. A quel punto i familiari hanno avvisato i carabinieri di Prato. Subito sono state allertate e concentrate a Prato le pattuglie di servizio nella provincia che hanno iniziato le ricerche.
L’anziana è stata finalmente ritrovata poco prima delle 5 del mattino mentre girovagava in stato confusionale nei pressi della stazione ferroviaria di Porta al Serraglio, dopo aver camminato per circa due chilometri.
Indossava una vestaglia, sicuramente inadeguata alle rigide temperature della notte.
Dopo essere stata tranquillizzata è stata riaffidata ai propri familiari che l’hanno riaccompagnata a casa. La tempestiva segnalazione fatta ai carabinieri da parte dei familiari ha sicuramente favorito le ricerche in quanto la novantenne non ha avuto a disposizione molto tempo per allontanarsi.