Accusato di violenza sessuale. Assolto commerciante pratese

Un commerciante pratese di 54 anni è stato assolto dall'accusa di abusi sessuali nei confronti di una dipendente, dopo che il gup ha accolto la sua difesa basata sul fatto che i due avevano avuto rapporti consenzienti in passato, non menzionati dalla donna.

Accusato di violenza sessuale. Assolto commerciante pratese

Accusato di violenza sessuale. Assolto commerciante pratese

Accusato di aver abusato sessualmente della propria dipendente tanto da finire a processo. E’ quanto aveva raccontato la donna in procura nel novembre del 2020. Dalla denuncia partirono le indagini e l’altro giorno si è tenuta l’udienza preliminare. L’uomo, un commerciante pratese di 54 anni, difeso dall’avvocato Nicola Badiani, è stato però assolto dal gup Marco Malerba.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna aveva raccontato di aver subito pesanti avance da parte dell’ex datore di lavoro. Nel mirino è finito un episodio in particolare. Nel novembre del 2020 la donna si sarebbe recata a casa del commerciante e lì avrebbe passato una notte. Sempre secondo quanto sostenuto dalla donna, quella notte l’uomo l’avrebbe toccata nelle parti intime mentre lei dormiva e contro la sua volontà. La donna decise di sporgere denuncia senza, però, dire che i due avevano avuto in passato rapporti consenzienti.

L’uomo ha puntato la sua difesa proprio su questo particolare che la donna aveva omesso di raccontare agli investigatori. L’imputato ha infatti sostenuto che la ex dipendente era consenziente e che lui non avrebbe mai abusato di lei. Il giudice ha accolto questa ricostruzione della vicenda assolvendo il commerciante con formula piena. La procura, invece, aveva chiesto il rinvio a giudizio.