
Tra coloro del Pontedera che non hanno voluto mancare alla serata di gala del Curi c’era anche il presidente Simone Millozzi, che ha commentato soddisfatto l’1-1 dei granata: "Direi che abbiamo assistito ad una grande prestazione, una prestazione da...Pontedera come l’allenatore Canzi aveva chiesto. Quindi non posso che fare i complimenti al mister, ai giocatori e a tutto lo staff, ma anche a quegli ultras che hanno percorso tanti chilometri per tifare la squadra. Sì, abbiamo fatto una bella figura in uno stadio importante ed è stata una bella serata: ci voleva dopo l’amarezza per la sconfitta col Cesena". Il primo dirigente del Pontedera aggiunge: "Credo sia giusto sottolineare che abbiamo chiuso la partita con una difesa di ventenni (Calvani 2004, Pretato 2002, Angori 2003, ndr) che non ha tremato davanti ad avversari di livello e ad un pubblico importante. Siamo sulla strada giusta, bisogna continuare così". Con Millozzi c’era anche il socio di maggioranza relativa Rossano Signorini (Ecofor Spa): "Si è visto un bel Pontedera, messo bene in campo, che si è riscattato dal k.o. di venerdì. La squadra ha tenuto quell’equilibrio che Canzi voleva e si è assistito ad un’altra partita in cui a mio parere è emerso un ragazzo che ci sarà molto utile: Ignacchiti. Addirittura alla fine dispiace, perché se si vinceva non si rubava niente, ma è anche vero che quando siamo partiti da casa un pari si sarebbe firmato subito…".
Risultati 4a giornata; Arezzo-Olbia 1-1, Cesena-Ancona 4-0, Fermana-Recanatese 0-1, Juventus NG-Spal 0-1, Lucchese-Gubbio 0-0, Perugia-Pontedera 1-1, Pineto-Rimini 1-0, Sestri Levante-Pescara 1-2, Vis Pesaro-Entella 2-0, Torres-Carrarese (oggi).
Classifica; Pescara 10 punti, Torres* e Carrarese* 9, Lucchese 8, Olbia 7, Cesena*, Perugia, Spal* e Gubbio 6, Pineto 5, Fermana, Arezzo, Ancona e Pontedera 4, Vis Pesaro, Rimini, Sestri Levante e Recanatese* 3, Entella 2, Juventus NG* 0 (* una gara in meno)
Stefano Lemmi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su