Podismo, le foto e la classifica della mezza maratona di San Miniato

Accanto alla corsa principale si è disputato anche il campionato amministratori, vinto dal consigliere comunale Matteo Lenzi di Poggio a Caiano (Prato)

Mezza maratona Città di San Miniato (foto Regalami un sorriso)

Mezza maratona Città di San Miniato (foto Regalami un sorriso)

San Miniato (Pisa), 8 dicembre 2022 - A San Miniato si è corsa l'undicesima edizione della mezza maratona Città di San Miniato "Giuseppe Cerone", gara nazionale Fidal. Accanto alla corsa principale si poteva partecipare alla VII marcia ludico motoria del Tartufo Bianco su percorsi di tre, sette o dieci chiloemtri. 

Ecco LA CLASSIFICA completa.

Il campionato amministratori

Matteo Lenzi, consigliere comunale di Poggio a Caiano, ha vinto il primo Campionato regionale amministratori toscani mezza maratona di AnciToscana, che si è corso stamani in occasione della tradizionale gara di San Miniato. Primo tra i sindaci si è classificato Luca Menesini (Capannori). I primi sette di questa speciale classifica sono: Matteo Lenzi, Alberto Taccioli (assessore Monteroni d’Arbia), Gianfranco Martelli (consigliere comunale Barberino di Mugello), Luca Menesini, Michelangelo Betti (sindaco di Cascina), Gabriele Toti (sindaco di castelfranco di Sotto) e il ‘padrone di casa’ Simone Giglioli (sindaco di San Miniato). 

Il via alla gara, che ha visto la partecipazione di oltre 500 runners, è stato dato dal presidente della Regione Eugenio Giani; gli amministratori sono stati premiati dal direttore di Anci Toscana Simone Gheri. Per la cronaca, il vincitore assoluto è stato Leonce Bukuru del Burundi.

La mezza maratona di San Miniato corsa nasce da un’idea della Consulta dello Sport di San Miniato nel 2011, con la  collaborazione del Comune e delle sette società podistiche del territorio.