
Una partitella in famiglia e un’amichevole pareggiata in casa del Livorno. La Cuoiopelli è pronta a digerire il panettone e a rituffarsi nel campionato di Eccellenza che da domenica riprende il via con la prima giornata del girone di ritorno. La Cuoio – prima in classifica insieme al Cenaia – gioca sul campo della San Marco Avenza.
Il tecnico Davide Marselli (nella foto) e tutto lo staff, a cominciare dal preparatore Maurizio Bachi, hanno fatto lavorare anche in questi giorni di festa la squadra, concedendo pochi giorni di stacco solo per le feste di Natale e capodanno. Riposo nei giorni di Natale (24, 25 e 26) e di San Silvestro (31 dicembre, 1 e 2 gennaio). Oggi la ripresa degli allenamenti che proseguiranno per tutta la settimana con sedute domani, giovedì e sabato.
"La squadra sta bene, pian piano stiamo recuperando anche gli infortunati, e in questo periodo di sosta si è allenata con impegno e determinazione – le parole dell’allenatore Davide Marselli – Mulas ha giocato uno spezzone di amichevole e domenica ci sarà anche lui, anche se per mezz’ora o un tempo e non di più. Viligiardi oggi rientra in gruppo e vedremo se domenica rischiarlo o farlo rientrare la domenica successiva senza rischiarlo. Saranno assenti, invece, Gamberucci che è ancora alle prese con l’infortunio alla schiena e Berti che deve scontare la giornata di squalifica dopo l’espulsione nel derby di Fucecchio. Gli altri ci sono tutti".Buone indicazioni anche dalle due amichevoli. In particolare quella di Livorno. "A Livorno abbiamo giocato il 30 dicembre – conclude Marselli – Buon pareggio per uno a uno. Vediamo di preparci al meglio in questi giorni prima della gara di Avenza e ricominciare bene come abbiamo finito il girone di andata".
La Cuoio punta a continuare la scia molto positiva che ha caratterizzato la fine del girone di andata con le vittorie sul San Miniato Basso e a Fucecchio. Sei punti che hanno consentito ai ragazzi di Marselli di riagguantare la vetta.
g.n.