Il Gruppi Lupi riceve la capolista L’Arno in missione a Modena

Domenica pomeriggio al PalaParenti saranno di scena i Lupi di Santa Croce. L’Ambra aspetta il Riccione

Ritornano domani, dopo tre settimane, di sosta i campionati di serie B maschile e femminile di pallavolo. Cinque le squadre in campo. Tra gli uomini, la partita più importante, è quella del PalaMatteoli di Pontedera dove il Gruppo Lupi ospita la capolista Civita Castellana con inizio alle ore 18. Viterbesi a quota 29, che precedono di sei punti il team di Lazzeroni: gara di cartello.

Un’ora prima a Modena, i castelfranchesi dell’Arno, terzi in graduatoria (25 punti), affrontano nella città emiliana, la seconda squadra del prestigioso club gialloblù, militante in Superlega. Biancoverdi in serie positiva da più di due mesi. Domenica pomeriggio ore (17) al PalaParenti saranno di scena i Lupi, secondi in graduatoria (27), per ricevere i labronici del Tomei Livorno in un confronto che si propone stavolta per la quarta serie nazionale. Diversi sono stati, dagli anni Settanta ad oggi, i confronti tra i Lupi ed il Tomei, molto spesso in A2. Come noto, i santacrocesi prendono parte alla Serie B, con la seconda squadra, ricca di giovani.

Per il femminile ecco tornare all’opera anche le ragazze della FGL-Zuma e dell’Ambra Cavallini. In B1, le castelfranchesi (terze) ricevono Genova al PalaBagagli. Si giocherà domenica con inizio alle 17,30. Le biancoblu vogliono i tre punti per restare sulla scia della capolista Volpiano. In B2 al PalaMatteoli pontederese, le Ambras Girls prime in classifica (32) ricevono – anch’esse domenica - il Riccione (ore 18) terzo in classifica, per un confronto molto interessante.

Marco Lepri