
Una gara allievi
San Miniato, 21 settembre 2023 - Sono trascorsi 38 anni dall’ultima gara ciclistica a La Catena di San Miniato. Un lungo stop che terminerà domenica 24 settembre grazie alla collaborazione tra il Circolo Arci La Catena nella persona del factotum Enzo Cintelli, la Ciclistica S.Miniato-S.Croce, e il gruppo di lavoro (Biagini, Zingoni, Micheli, Fogli, Lepri, Costagli, Brotini, Biondi e Bravatà).
La corsa per allievi denominata 1° Trofeo S.S. La Veloce a rievocare la vecchia società locale che già nel 1948 organizzava la Coppa Unità oltre a svolgere attività con propri tesserati. L'organizzatore Cintelli voglioso di riproporre l'evento, sta organizzando un evento ricco di eventi collaterali, con ricche premiazioni per i partecipanti.
Venerdì 22 settembre al Circolo Arci dibattito sul ciclismo attuale e del passato con la partecipazione di ex ciclisti di zona e non, dirigenti, direttori sportivi, organizzatori ed amanti del ciclismo. La corsa si svolgerà sulla distanza di 90 km con partenza alle ore 15, con un percorso che prevede un circuito di circa 14 km da ripetere 4 volte attraverso le località di S.Miniato Basso, La Scala, Isola, Roffia e La Catena, seguito dal finale con la doppia ascesa verso San Miniato Alto, la prima dal versante della “Costa” la seconda da quello di Cigoli. Al momento sono 60 gli iscritti alla gara di domenica, ma si confida in altre iscrizioni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su