Etrusca, colpaccio possibile A Orzinuovi per la Supercoppa

Stasera nel bresciano c’è in ballo l’accesso ai quarti di finale "È un buon momento per noi"

SAN MINIATO

Terza gara in una settimana e prima trasferta stagionale per l’Etrusca San Miniato che stasera alle 20.30 al PalaBertocchi di Orzinuovi, nel bresciano, si gioca l’accesso ai quarti di finale della Supercoppa di serie B. "Stiamo vivendo un buon momento – fa il punto su questa prima fase della stagione coach Alessio Marchini – la preparazione sta andando bene. Ci sono ancora tante cose da migliorare e tanto lavoro da fare, sia in quantità che in qualità. La Supercoppa non aiuta molto ad allenarci anche se finora, sia nelle amichevoli che in queste partite di coppa, ci siamo fatti valere. Ho visto un gruppo che reagisce, che fa le cose provando sempre ad andare avanti, senza accontentarsi mai. C’è un bel clima e si lavora con il sorriso, sto riscontrando il massimo della disponibilità da parte dei ragazzi a fare quello che gli viene chiesto".

Dopo aver battuto al Fontevivo Use Empoli prima e Piombino mercoledì sera, Capozio e compagni cercano il colpaccio lontano da casa.

"Le prime due sono state due partite non facili – analizza Marchini – siamo anche stati sotto ma abbiamo sempre reagito riuscendo a portare a casa il risultato. Sarà un bel banco di prova in casa di Orzinuovi, una delle migliori squadre di tutta la serie B, un roster costruito per tornare in A. Per noi sarà un ulteriore step rispetto alle squadre che abbiamo appena affrontato. Sono curioso di vedere quale sarà la qualità del nostro gioco, come reagiremo davanti ad una squadra del genere. È un confronto che ci tornerà utile. In questo momento giocare ogni 2-3 giorni non è l’ideale ma sfruttiamo queste partite per migliorare giocando".

Luca Bongianni