Teatro Ritorno al musical per fare solidarietà

La compagnia Bohemians sul palco dell’Era. Il ricavato andrà alla mensa della solidarietà della Misericordia di Pontedera

Teatro Ritorno al musical per fare solidarietà

Teatro Ritorno al musical per fare solidarietà

PONTEDERA

"Ritorno al musical" è l’evento che arriva al Teatro Era che vedrà protagonista sul palcoscenico la compagnia Bohemians Arte e Musical, che torna in scena nel 2024 con questo spettacolo. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza per promuovere e sensibilizzare l’importante attività della mensa solidale della Misericordia di Pontedera. L’evento diventa anche il memorial per Renato Marzini e Samuele Mannucci di Pontedera ed è organizzato dal Rotary Pontedera. Il biglietto di ingresso di 20 euro. Un doppio appuntamento in agenda per il musical: sabato 4 maggio alle 21 e domenica 5 maggio alle 16.30. Lo spettacolo mette in scena lo spaccato di una comunità che vive ai margini e che riesce a sopravvivere solo grazie al volontariato ed alla generosità di alcune strutture in grado di garantire un pasto a chi non ha più un tetto sopra la testa.

"Purtroppo è una condizione in cui può trovarsi chiunque e da un momento all’altro senza capirne il motivo - si legge in una nota dello spettacolo - Spieremo da vicino il trascorso di tre ragazzi in difficoltà che sognano una vita diversa da quella che stanno trascorrendo e che pian piano trovano la forza di guardare in faccia la realtà promettendosi di riuscire a cambiarla". I musical che saranno portati sul palco sono grandi cult; da Notre Dame a Chicago, da The Greatest Showman a Moulin Rouge, fino a Tosca Il musical è diretto da Alessio Mattolini con le coreografie di Silvia Pepoli. È possibile acquistare i biglietti cliccando su www.ciaotickets.com/it/biglietti/ritorno-al-musical-pontedera, oppure contattando su Whatsapp o per telefono il numero 333-9743874. Da un’idea di Niccolò Falaschi, fondatore de "La Prossemica" nel 2009, ne dicembre 2011 nasce la compagnia teatrale e musicale di Pontedera, Bohemians. La storia del progetto artistico dei Bohemians riavvolge il nastro al 2009, quando dopo una stagione di concerti e rappresentazioni di cabaret, l’associazione La Prossemica, decide di portare a teatro un musical in memoria di due amici scomparsi nel 2002 in un incidente di pesca, Renato Marzini e Samuele Mannucci.