La denuncia di Giannoni e Oliveri: "Francesca Bis, voragini e buche. Questo tratto è molto pericoloso"

I due esponenti del centrodestra, candidato sindaco e consigliere hanno inviato una posta certificata alla sindaca e all’assessore.

La denuncia di Giannoni e Oliveri: "Francesca Bis, voragini e buche. Questo tratto è molto pericoloso"

La denuncia di Giannoni e Oliveri: "Francesca Bis, voragini e buche. Questo tratto è molto pericoloso"

SANTA CROCE

"Dopo che mi è stata segnalata dal consigliere comunale Enzo Oliveri detto Asma la pericolosità della Francesca Bis a causa di una grande voragine sulla corsia direzione Fucecchio, non avrei mai immaginato di vedere una strada così trafficata ridotta in questo stato. Ho visto che le auto frenavano per non centrare la buca o invadevano la corsia opposta". Lo dichiara Roberto Giannoni, candidato sindaco del centrodestra alle Comunali dell’8 e 9 giugno a Santa Croce.

"Questa strada, nel tratto di competenza del comune di Santa Croce dal 15 maggio 2013 – aggiunge Giannoni – è pericolosa e piena di buche. Nel corso degli anni ogni tanto sono state effettuata piccole manutenzioni riparando qualche buca più profonda, ma visto che è percorsa da moltissimi mezzi pesanti e autoveicoli sarebbe opportuno effettuare una manutenzione straordinaria. Sono a conoscenza che il consigliere Enzo Oliveri ha presentato diverse interpellanze sulla Nuova Francesca a seguito delle numerosissime segnalazioni dei cittadini per sollecitare i lavori e per mettere in sicurezza la viabilità. Per questo motivo con lo stesso consigliere Oliveri detto Asma abbiamo inviato una pec chiedendo al sindaco, all’assessore ai lavori Pubblici Daniele Bocciardi e al comandante della polizia municipale di intervenire con sollecitudine con la dovuta cartellonistica per segnalare il pericolo ed eventualmente disporre il senso unico alternato per evitare situazioni di pericolo".

"Da un ulteriore sopralluogo effettuato oggi alle 12 (ieri, Ndr) ho constatato che non era stato provveduto a segnalare il pericolo, con i rischi che ne conseguono – conclude Roberto Giannoni – Visto le pessime condizioni della Nuova Francesca conseguenti alle poche manutenzioni effettuate negli ultimi 10 anni dall’attuale amministrazione guidata da Giulia Deidda, i cittadini santacrocesi si ritroveranno questa onerosa eredità".