Il chiarimento di Cucchi: "Sull'aeroporto di Firenze l'alleanza ha sensibilità"

La candidata per il centrosinistra nel collegio uninominale del Senato torna sul tema dello scalo.

Ilaria Cucchi

Ilaria Cucchi

Firenze, 12 settembre 2022 - "Sul tema dell'aeroporto si vuole trovare un modo" per dire che c'è attrito "nella coalizione. In realtà come ho già detto è un tema delicato, su cui l'alleanza esprime grande sensibilità e su cui è necessario un coinvolgimento largo e partecipato del territorio e degli amministratori coinvolti per arrivare ad una soluzione condivisa".

Così Ilaria Cucchi, candidata per il centrosinistra nel collegio uninominale del Senato, torna in serata sul tema dell'aeroporto di Firenze. Sullo stesso tema è intervenuto anche il sindaco di Firenze Dario Nardella: “Ho parlato con Ilaria Cucchi oggi – ha detto - e siamo d’accordo, come lei stessa ha avuto modo di precisare, che qualunque posizione che prenderà sul tema dell’aeroporto sarà condivisa con me e con gli altri amministratori del territorio. Le ho fatto presente ovviamente che per il comune di Firenze e la città metropolitana il progetto del nuovo aeroporto è una priorità”.

“Il Pd di Firenze è sempre stato a favore della nuova pista, per garantire migliore operatitivià in sicurezza, anche pensando ai 30mila abitanti di Peretola, Quaracchi e Brozzi che subiscono i disagi per la direzione della pista attuale – si precisa poi dai dem Monica Marini e Andrea Ceccarelli -. Sono sicuro che, con il dialogo tra i sindaci del territorio, si arriverà a una sintesi e alla migliore soluzione”.

Niccolò Gramigni