Pistoia, debutto amaro in serie A Vince Napoli ma arriva il primo gol

La squadra di casa ha sempre controllato la partita (7-1). Di Bebetinho la storica rete. nel massimo campionato

Una netta sconfitta che rende un po’ meno dolce una giornata che comunque resterà nella storia del club. Il Futsal Pistoia, al debutto assoluto nel campionato di serie A1, si arrende sul parquet del Napoli Futsal con l’eloquente punteggio di 7-1. Come da pronostici della vigilia, la squadra partenopea - giunta alle semifinali playoff la scorsa stagione - si è rivelata troppo forte per la neopromossa formazione arancione. Il primo gol pistoiese nella massima serie porta la firma di Bebetinho: un sussulto nel monologo napoletano, ma comunque un timbro epocale per un giocatore che era già entrato a pieno merito negli annali. Mattatore assoluto del match, Rodolfo Fortino, autore di ben quattro gol.

E’ stata una gara dove comunque il Futsal Pistoia, a tratti, non ha sfigurato. Per gli arancioni, appuntamento a sabato 1° ottobre, con la prima gara interna: al PalaCarrara arriverà la Fortitudo Pomezia.

Il primo quintetto pistoiese in serie A è composto da Weber, Galindo, Berti, Bebetinho e Melani. Napoli inizialmente vicino al vantaggio con il tentativo di Arillo, ma è Fortino a sbloccare il match, quando siamo al 3’. Al minuto 7 il secondo episodio che cambia la partita: proprio Weber viene espulso per gioco pericoloso su De Simone, al suo posto Caio Ainsa. La formazione di Marín ne approfitta subito della temporanea inferiorità numerica pistoiese, portandosi sul 2-0, di nuovo Fortino. Nel finale gli azzurri siglano il 3-0, a segno Salas. La ripresa comincia sulla falsariga dei primi venti minuti: passano 180 secondi ed il Napoli fa 4-0, tripletta dell’eterno Fortino. Al 27’ ancora Fortino, poker personale e 5-0 per gli azzurri. Bebetinho accorcia le distanze e segna il primo gol arancione in serie A, complice anche la finta di Keko. Al 14’ il Napoli segna il 6-1 con Arillo. Tre minuti più tardi, gol del portiere azzurro Ganho per il definitivo 7-1.