Oggi in campo

Montecatini, Lampo e Larcianese al debutto. Subito partite di fuoco per iniziare la stagione

Si gioca oggi alle 15 la prima giornata del campionato di Promozione che vede la Valdinievole Montecatini impegnata sul proprio terreno con il Capezzano Pianore. I biancocelesti rinnovati in ogni reparto hanno dalla loro buoni propositi per iniziare bene a stagione. Eliminata al primo turno dalla coppa Italia ad opera della Larcianese, che ha avuto la meglio dopo i calci di rigore, la squadra si è preparata per sfatare il tabù che non la vede vincere sul proprio terreno dal lontano primo marzo 2020. "Sono contento dei miei ragazzi – ha commentato alla vigilia il tecnico Tocchini – Oggi si parte per i tre punti. Col Capezzano ci faremo trovare pronti perché ha degli ottimi giocatori, soprattutto i veterani, quindi per noi sarà un test importante". La probabile formazione: Gega, Isola, Lici, Ricci, Ghimenti, Coselli, Bibaj, Rinaldi, Dingozzi, Torracchi, Montemagni.

Appuntamento col campionato anche per la Lampo, questo pomeriggio, con inizio alle 15.30 allo stadio dei Giardinetti. Di fronte il Pietrasanta, considerato dagli addetti ai lavori tra i favoriti. Tra i tifosi della Lampo c’è curiosità per vedere all’opera la squadra, composta da numerosi giovani ed allenata da Devis Benozzi, alla sua prima esperienza sulla panchina azzurra. Per la gara di questo pomeriggio dovrebbe essere assente la punta Nalli.

La Larcianese invece inizia il campionato di Promozione andando a giocare in trasferta sul campo dei pratesi del Maliseti Seano. La gara inizierà alle 15,30 e vedrà di fronte due ottime squadre, entrambe semifinaliste play off nella passata stagione. La squadra viola, che scenderà in campo con una speciale muta da gioco realizzata appositamente per il centenario, non sarà al completo, anzi presenterà diverse defezioni per squalifica. Giornate di forzata assenza per provvedimenti disciplinari subiti nella passata stagione. Non potranno giocare quindi Iannello, che deve scontare tre giornate; Del Sorbo e Giannini due, Bastogi, Fontanelli e Vettori una. Anche Maurizio Cerasa dovrà guardare la partita dalla tribuna. Assente per infortunio muscolare anche il giovane terzino classe 2005 Lapo Ferrucci. Arbitrerà Argenti della sezione di Grosseto.