Grande impresa del Ponte A San Miniato detta legge

Biancorossi in vantaggio con Micchi già dopo 10 minuti. Poi i padroni di casa fanno addirittura il sorpasso. Ma ci pensa Nardi a confezionare l’exploit

Migration

SAN MINIATO BASSO

2

PONTE BUGGIANESE

3

SAN MINIATO: Lampignano, Boghean, Sabatini, Cela, Menichetti, Bourezza, Tremolanti (85’ Re), Nolé, Ciravegna, Di Benedetto (63’ Malanchi), Taddei (66’ Kengni). All. Targetti.

PONTE BUGGIANESE: Citti L., Cucinotta (66’ Seghi) Martinelli Chelini Simi (85’ Ferrari),Pievani (85’ Zocco), Benvenuti, Granucci, Nardi, Micchi (89’ Citti R.), Sali. All. Gutili.

Arbitro: Mariani di Livorno.

Marcatori: 10’ Micchi (P), 12’ Menichetti (S), 16’ Ciravegna (S), 25’ e 83’ Nardi (P).

Un Ponte Buggianese in grande spolvero conquista i primi tre punti in Eccellenza. A San Miniato la formazione di Gutili vince grazie alla doppietta di Nardi e al gol del momentaneo vantaggio ospite, realizzato da Micchi. Primo tempo ricco di emozioni e gol. Passano solo 10 minuti, e i ragazzi di Gutili vanno a segno con Micchi, che di piatto deposita in rete un tiro precedentemente effettuato da Sali e respinto verso il centro dell’area di rigore da Lampignano, che trova appunto il centravanti del Ponte pronto alla deviazione decisiva. Due minuti dopo il San Miniato pareggia con Menichetti sugli sviluppi di un corner e al 16’ trova la rete del sorpasso con Ciravegna, che in azione solitaria e indisturbato realizza il gol del 2-1 per i padroni di casa. Il Ponte è però in giornata buona e al 25’ riesce a trovare la rete del 2-2 con Nardi: si aggiusta il pallone sul sinistro e scaglia un tiro secco e deciso, che riesce a superare Lampignano, apparso forse non troppo attento sulla conclusione tentata dall’attaccante biancorosso.

Nel secondo tempo la gara viene giocata a viso aperto dalle due squadre, che cercano in ogni modo di trovare il gol decisivo che vale tre punti. I pontigiani si rendono pericolosi con Sali e Cucinotta, che provano con le proprie sortite offensive a creare dei problemi alla difesa avversaria, mancando di poco il bersaglio grosso. I padroni di casa invece tentano di farlo con le sortite dei propri attaccanti, ma devono inchinarsi a Nardi, che all’83’ riceve palla da Pievani, scarta Lampignano e realizza il gol che permette al Ponte Buggianese di vincere una gara molto bella e combattuta.

Simone Lo Iacono