Tra l'Ombrone, il Vincio e la Stella: le foto della corsa e i vincitori / LA CLASSIFICA

Una corsa di 9,2 chilometri nel verde di Barile (Pistoia). Ecco le foto della gara

Tra l'Ombrone, il Vincio e la Stella (foto Regalami un sorriso onlus)

Tra l'Ombrone, il Vincio e la Stella (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 12 luglio 2019 - Un centinaio circa di atleti hanno dato vita all'edizione 2019 della "Tra l'Ombrone, il Vincio e la Stella", gara podistica competitiva di 9,200 km che si è svolta a Barile, frazione del comune di Pistoia, su di un percorso quasi interamente campestre e collinare, organizzato dal Circolo Arci di Barile, dalla Pro Loco di Barile con l'assistenza tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

Si presenta per primo nella categoria assoluta uomini il rappresentante del Gruppo Podistico Alpi Apuane,Marco Bonacchi che termina nel tempo di 36'52'' seguito a 23'' da Abdellatiff Takatart e di 44'' Ascanio Andreotti, entrambi della Silvano Fedi Pistoia, quarto posto per Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia) e quinto Mattia Treve (Le Panche Castelquarto Firenze).

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Vittoria del lucchese Andrea Marsili (Lucca Marathon) in 37'33'' nella categoria veterani uomini, dove aveva la meglio su David Bianchini (Atletica Montecatini) e Duccio Castellacci (Montalbano Vitolini). Claudio Simi (Gruppo Podistico Alpi Apuane) faceva da padrone nella categoria veterani argento uomini, dove terminava la gara nel tempo di 43'26, precedendo i rappresentanti della Silvano Fedi Pistoia, Marco Bartolini e Luca Olmi.

Linda Grazzini (Podistica Avis Coopit Pistoia), stracciava tutte le concorrenti nella categoria donne assolute, lasciando la seconda classificata Romina Sedoni a 3'07'' e Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi) a 4'13'', quarta classificata Cristiana Brozzi (Stracarrara) e quinta Annalisa Michelini (Antraccoli Lucca).

Nelle donne veterane erano presenti solo due concorrenti e si aggiudicava la gara Patrizia Franchi (Cai Pistoia) in 52'40,davanti a Teresina Angei (Silvano Fedi Pistoia).

Commento a cura di Giancarlo Ignudi