Pistoiese donne, gioie arancioni

Insignita Menchetti, mentre prosegue con successo lo stage giovanile alla Selva Bassa di Quarrata

Elisa Menchetti, il bomber che viene da Agliana

Elisa Menchetti, il bomber che viene da Agliana

Pistoia, 22 giugno 2018 - Gioie arancioni. In attesa di ripartire con la nuova stagione, 2018-19, il Calcio Femminile Pistoiese 2016 sta concludendo alla grande l’attuale. Sta ottenendo successo, infatti, lo stage gratuito di gioco del calcio organizzato allo Sporting Club Selva Bassa di Quarrata: numerose bambine e ragazzine si sono presentate per provare a giocare a pallone, sotto lo sguardo degli istruttori arancioni, sperando di restare a far parte del club dal prossimo mese di settembre.

Lo stage, che durerà sino al 30 giugno, si tiene nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19: qualsiasi ragazza interessata si presenti, riceverà subito in omaggio una fiammante maglietta arancione personalizzata.

Intanto la dirigenza si complimenta pubblicamente con l’attaccante della prima squadra, l’aglianese ex Real Aglianese Elisa Menchetti, premiata da Radio Diffusione Pistoia col “Pistoia Top Sport” quale miglior bomber della provincia di Pistoia.

Elisa ha realizzato 21 reti in 16 gare del campionato di serie C, risultando la punta con la media gol più alta fra tutte le squadre del comprensorio. Complimenti pistoiesi anche alla Fiorentina, che disputerà la prossima Champions League. Il posto, lasciato vacante dal Brescia, che ha ceduto il titolo sportivo al Milan, è stato conquistato al termine di uno spareggio vincente col Tavagnacco.