Basket, la The Flexx sconfitta in casa dalla Virtus Bologna / FOTO

Pistoia, matematicamente salva, cede a una Virtus affamata di punti in chiave playoff

Un momento della partita (Luca Castellani / FotoCastellani)

Un momento della partita (Luca Castellani / FotoCastellani)

Pistoia, 29 aprile 2018 - Sconfitta indolore per la The Flexx Pistoia, che perde in casa al PalaCarrara contro la Segafredo Virtus Bologna per 61-74. Una partita a senso unico, nella quale i bolognesi l'hanno fatta da padrone. Una Virtus molto affamata, che cercava punti preziosi in chiave playoff. Il team di Esposito è invece matematicamente salvo. 

L'avvio è tutto nel segno Virtus, che si porta subito a +5 con Slaughter che guida la carica; rispondono Gaspardo, Mcgee e Ivanov, unico canestro da tre, ma gli ospiti allungano ancora con Lafayette e Lawson (14-23). Nel secondo quarto la squadra di Esposito serra i ranghi. Mcgee da tre punti è l'unico centro dei primi minuti e con i liberi di Laquintana Pistoia accorcia fino a -6.

Poi Ndoja trova canestro e fallo, Slaughter schiaccia su assist di Lafayette, Baldi Rossi realizza da tre, a cui risponde Milan, ma Ndoja e Lafayette mandano al riposo sul 32-45 (18-22). Nella ripresa ritmi serrati: Pistoia stringe in difesa, ma Bologna non cede un passo, con Lafayette, Slaughter e Gentile. Gaspardo schiaccia su assist di Magro per il finale di quarto su 46-59 (14-14). Nell'ultimo tempino è lotta serrata ai rimbalzi e tanti falli: il primo canestro arriva dopo quattro minuti, con il tiro da tre di Gaspardo. Poi Lafayette serve per la schiacciata di Slaughter e Gaspardo rimedia un tecnico che Aradori sfrutta al meglio segnando 3 su 3. Finale 61-74.

THE FLEXX PISTOIA - SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 61-74

THE FLEXX PISTOIA: Della Rosa, McGee 9, Barbon, Laquintana 6, Mian 6, Gaspardo 11, Onuoha ne, Del Chiaro ne, Bond 5, Magro 5, Moore 2, Ivanov 17. Allenatore: Esposito.

SEGAFREDO BOLOGNA: Nicoli ne, A. Pajola 1, Baldi Rossi 7, Ndoja 6, Lafayette 15, Aradori 16, S. Gentile 7, Lawson 4, Slaughter 18, Wilson. Allenatore: Ramagli.

Arbitri: Sahin-Aronne-Bongiorni.

Note: parziali 14-23, 32-45, 46-59. Tiri liberi: Pistoia 5/5, Bologna 13/19. Uscito per cinque falli: Gaspardo.