Amici Miei, un pareggio giusto "Ma bastava solo più attenzione..."

AMICI MIEI

1

CAPEZZANO PIANORE

1

AMICI MIEI:Baldi, Acoraro, Carlesi, Bellini, Sapio, Poggiani, Cecchi, Ferri, Tasselli, Massaro, Bartolozzi. All.:Matteoni.

CAPEZZANO PIANORE:Ferraiuolo, Da Prato, Romiti, Bonelli, Togneri, Pizza, Pacini, Maestrelli, Iardelli, Benedetti, Haoudi. All.:Coli.

Arbitro: Ricotta di Siena, Casole di Pisa e Rizzo di Prato.

Reti:18 Tasselli, 65’ Haoudi (rig.)

Un gol per tempo, prima da una parte e poi dall’altra. E i novanta minuti sono finiti con la spartizione della posta in palio: 1 a 1 e testa ai prossimi impegni. E’ la sintesi di Amici Miei – Capezzano Pianore, andata in scena ieri ad Agliana e valida per la quarta giornata della Promozione 202122. Un punto che consente al sodalizio aglianese di issarsi a quota 5 punti nella classifica del girone A, insieme a Larcianese, Maliseti Seano, Lammari e agli stessi rivali lucchesi. Un match che si era messo nel migliore dei modi: già nei primi venti minuti Tasselli riusciva a rompere l’equilibrio, segnando la rete del vantaggio. Le squadre hanno comunque continuato a pungersi a vicenda, anche nel corso della ripresa. Fino al penalty concesso dall’arbitro Mattia Ricotta di Siena e trasformato dagli ospiti. "Una bella partita che avremmo potuto portare a casa, con un po’ di attenzione in più. Anche se forse il pari è il risultato più giusto – ha commentato Mirco Matteoni – abbiamo giocato di squadra, ci siamo confermati un vero gruppo. Adesso ci prepareremo per la prossima partita, contro il Viaccia". Con un nuovo rinforzo di lusso: pochi giorni fa il presidente Lorenzo Mazzetti ha "regalato" all’allenatore il portiere Alessandro Bacci, con alle spalle diverse presenze in Serie C. E che dopo aver osservato Amici Miei – Capezzano dalla panchina, potrebbe già esordire.

Giovanni Fiorentino