Il Volley Aglianese tiene alto il nome di Pistoia al Torneo Nazionale di Cesenatico

Le squadre neroverdi impressionano alla prestigiosa kermesse di pallavolo giovanile: l'Under 12 ottiene il quarto posto

L'Under 12 Nera quarta classifica al Torneo Nazionale di Cesenatico

L'Under 12 Nera quarta classifica al Torneo Nazionale di Cesenatico

Pistoia, 26 gennaio 2023 - Quattro squadre, un quarto posto finale di una di queste. Il Volley Aglianese ha tenuto alti i nomi di Agliana e della provincia di Pistoia al Torneo Nazionale di Cesenatico 2023, prestigiosa manifestazione giovanile di valenza tricolore, che tutti gli anni raccoglie il meglio della pallavolo giovanile italiana. La società della Piana pistoiese, presieduta da Luciano Bonacchi, è ormai un habitué dell’evento e stavolta ha portato quattro formazioni: le Under 12, Nera e Verde, l’Under 13 e l’Under 14.

Ma soprattutto una folta rappresentanza di uno dei sodalizi più in salute della nostra provincia, arrivato a tagliare il traguardo dei 250 tesserati in questa stagione sportiva e che si avvia al traguardo dei 300. Atlete, tecnici e dirigenti hanno ripagato i sacrifici fatti, ben comportandosi in campo e fuori, meritandosi i complimenti di tutti gli addetti ai lavori. Elogi a tutte le compagini, con un applauso particolare all’Under 12 Nera, che ha conquistato un eccellente quarto posto nella categoria under 13.

“Al ritorno da Cesenatico, siamo consapevoli di aver fatto un pieno di esperienza, emozioni, gioia, condivisione, novità – sostengono all’unisono il direttore tecnico del settore giovanile Luca Lazzarini e una delle allenatrici presenti, Martina Spagnoli –. Nonostante fosse il primo torneo per molte delle nostre ragazze, possiamo affermare ancora una volta che siamo molto orgogliosi di avere squadre che tutti gli allenatori vorrebbero portare in giro per educazione, rispetto, serietà. I risultati sono importanti quando pratichi uno sport, ma la competizione di quest’anno si poneva quale obiettivo quello di mettere qualcosa in più nel bagaglio personale di ogni giocatrice partecipante. Così abbiamo fatto, con tanto divertimento da parte di tutti”.

Gianluca Barni