Quarrata, la carica di baby golfisti al Pinocchio sul Green

Ben nove allievi di Anna Ravinetto alla gara di Montecatini. Francesco Gori vince il Trofeo Ivs Group

Riccardo Composto, a sinistra, e Nico Salerno premiati a Montecatini

Riccardo Composto, a sinistra, e Nico Salerno premiati a Montecatini

Quarrata (Pistoia), 11 aprile 2019 - Un altro prestigioso risultato per il Golf Club Quarrata che a Montecatini, nella tappa del circuito nazionale Pinocchio sul Green, è stato il circolo con più giovani golfisti in gara. Gli allievi della professionista Anna Ravinetto erano ben nove su un totale di circa cinquanta giocatori. Max Salerno si è classificato quinto assoluto e secondo fra gli under 12 con l'ottimo score di 79 colpi e insieme a lui hanno gareggiato Luca Rimauro, Ettore Venturini e Gioele Montefusco. Micol Montefusco e Guendalina Faggi si sono ben comportate nel torneo femminile e infine Riccardo Composto ha vinto il Pinocchietto sul Green, gara riservata ai giocatori all'inizio della loro carriera agonistica, e il compagno di club Nico Salerno si è piazzato alle sue spalle. Insieme a loro ha gareggiato anche Dimitri Venturini.

I golfisti più maturi hanno raccolto, come al solito, risultati di prestigio sui campi della Toscana. Pierluigi Lay si è ripetuto a distanza di una settimana, a Poggio dei Medici, e ha vinto il netto di prima categoria del torneo The Challenge by Bluvacanze. A Montelupo due coppie del Golf Club Quarrata si sono piazzate al secondo e terzo posto nella Road to Abu Dhabi: Roberto Antolini-Simone Santini e Paolo Belli-Edaordo Tempestini.

Per quanto riguarda invece le gare organizzate sul campo di Quarrata, oltre 40 giocatori hanno partecipato al Trofeo Ivs Group. Francesco Gori è stato il vincitore assoluto con 36 punti, mentre Gianluca Martelli si è imposto nel netto di prima categoria con 34 punti, seguito da Paolo Belli con 30. In seconda categoria Alessandro Chiaramonti con 32 punti ha preceduto Massimo Frosini (27). Primo senior Giampaolo Pacini (30) e prima lady Caterina Cianchi (27).

Simone Nozzoli