Poesia e catastrofi comiche: alla Fortezza Santa Barbara c'è Alessandro Benvenuti

Il popolare attore toscano si esibirà nel suo ultimo spettacolo dal titolo "Panico ma rosa", monologo riadattato da un diario da lui scritto durante il lockdown

Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti

Pistoia, 17 giugno 2021 - Cronache da un isolamento obbligato, lontani da quello che naturalmente è il contesto più congeniale a un attore, il palcoscenico. Arriva a Pistoia sabato 19 e domenica 20 giugno (ore 21.15) per la rassegna Spazi Aperti alla Fortezza Santa Barbara il popolare attore Alessandro Benvenuti in “Panico ma rosa”, ultimo spettacolo risultato di 59 giorni di lockdown affidati a racconti comici e nostalgici a un immaginario diario divenuto poi monologo. “Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani. Mescola sogni e aneddoti. Progetta linguaggi comico barocchi. Decide di rinascere a nuova vita – è la presentazione dello spettacolo - digerendo il suo passato e i fantasmi che lo hanno abitato con la spudoratezza che solo gli adulti che si stufano di essere tali possono vantare".

"E attraverso questa comica forza eversiva sperare, per una volta ancora, di tornare bambino, anzi, bambinaccio, prima di tacere per sempre nel naturale Finale di Partita che pazientemente attende in un punto imprecisato del Fato tutti gli esseri umani. Diciamo insomma che drammaturgicamente parlando Panico ma rosa è di genere Po Ca Co: Poetico Catastrofico Comico.” Le luci sono di Marco Messeri, l’elaborazione sonora di Vanni Cassori. Biglietti già in vendita (a 10 e 15 euro) alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573.991609/27112) e cliccando qui. I biglietti sono nominativi e non cedibili; in caso di maltempo gli spettacoli ed i concerti, ove possibile, si terranno al Piccolo Teatro Mauro Bolognini. La capienza massima e le modalità di ingresso del pubblico rispetteranno le vigenti normative Covid-19, misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, distanziamento e mantenimento della mascherina (chirurgica o FFP2) per tutta la durata dell’evento.