Andrea Agresti nel cast di 'Tale e quale show"

Nell'ottava edizione del fortunato programma di Rai Uno, ecco la "iena" toscana Andrea Agresti. In onda dal 14 settembre

Andrea Agresti

Andrea Agresti

9 agosto 2018 - Un “toscanaccio” popolare ed amato, nel cast della nuova edizione di “Tale e quale show”, in onda su Rai Uno a partire dal 14 settembre. Si tratta della “iena” Andrea Agresti, che quest’anno dovrà vedersela con altri 11 concorrenti che completano il cast dell’ottava edizione ideata e condotta come sempre dell’inossidabile Carlo Conti.

Insieme ad Agresti, ecco la cantante Roberta Bonanno, la show girl Matilde Brandi, i cantanti Massimo Di Cataldo e Alessandra Drusian (la voce dei Jalisse) entrambi reduci dal grande successo di “Ora o mai più”, altra creatura di Conti. E poi ancora la show girl Antonella Elia, gli attori Mario Ermito e Giovanni Vernia, il ballerino Raimondo Todaro (star di “Ballando con le stelle”), l’imitatore Antonio Mezzancella, l’ex Grande Fratello Guendalina Tavassi ed infine Vladimir Luxuria che potremmo definire semplicemente…. personaggio televisivo, opinionista, ex parlamentare. E da ora,evidentemente cantante.

Un cast variegato che sarà giudicato dalla mitica Loretta Goggi, presente in giuria fin dalla prima edizione, e le due new entry, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, in sostituzione di Claudio Amendola ed Enrico Montesano. Dodici professionisti dello spettacolo che si sfideranno a colpi di imitazione. E la presenza di Andrea Agresti, conferma il suo talento poliedrico messosi in luce fin dagli esordi nelle tv locali.

Agresti nasce a Quarrata (Pistoia) nel 1974. Dopo il diploma all’Isef inizia il suo percorso artistico come autore e conduttore radiofonico. La sua “prima volta”in televisione risale al 1993 con “Telepirata”in onda su Toscana Tv. In poco più di venticinque anni di carriera, Agresti si muove tra televisione , musica e fiction. Dopo le trasmissioni “Per la strada Vincenzo”e “Ufficio reclami” su Rtv 38, passa a Canale 5 in qualità di inviato per “Striscia la notizia”, poi Rai 2 al fianco di Stefania Orlando in “Giro festival”, “I raccomandati” di Carlo Conti, passando per alcune partecipazioni al Maurizio Costanzo Show.

Nel 2010 è nel cast di “Voglia di aria fresca”su Rai uno sempre con Carlo Conti, dopo l’esperienza come attore nella fiction di Canale 5, “Carabinieri”. Numerose le sue partecipazioni teatrali con i grandi nomi della comicità toscana, Novello Novelli e Carlo Monni. E’protagonista assoluto con testi scritti in collaborazione con Walter Santillo, “Agresti domiciliari”e “Iena ridens”. Non poteva mancare la musica; Agresti incide addirittura tre album dal 2005 al 2013, trovando il tempo persino per la scrittura di un libro, “Opercoli di saggezza”. Tuttavia la grande popolarità arriva con la partecipazione a “Le iene” di Italia Uno: conduttore in studio a fianco di Nadia Toffa. E adesso la grande occasione di “Tale e quale show”. E chissà che Andrea Agresti non si riveli davvero, la sorpresa di questa nuova edizione.