Omicidio irrisolto, i carabinieri di Pistoia dopo 24 anni indagano nuovamente sul caso

Si tratta delll'uccisione di Romana Bonacchi. Adesso gli investigatori potranno avvalersi delle più moderne tecniche di ricerca

Carabinieri

Carabinieri

Pistoia, 21 novembre 2020 - I Carabinieri di Pistoia dopo 24 anni indagano nuovamente su un caso di omicidio irrisolto. Si tratta del caso irrisolto dell’efferato delitto avvenuto il 9 febbraio 1996 nella frazione Ferruccia di Quarrata ai danni della ricca possidente Romana Bonacchi, trovata uccisa nella sua villetta con 27 coltellate.

All’epoca dei fatti, dopo quasi tre anni di indagini il caso venne archiviato senza un colpevole. Adesso la Procura della Repubblica di Pistoia ha riaperto le indagini che sono state delegate ai Carabinieri del Nucleo Investigativo, i quali adesso rispetto al passato potranno avvalersi delle più moderne tecniche di ricerca ed esame del DNA sui campioni e sulle tracce che a suo tempo sono state repertate sulla scena del crimine. I militari sono già a lavoro e, al momento, stanno ascoltando nuovamente tutte le persone che conoscevano o che avevano avuto rapporti di qualsiasi natura con la vittima.