Prestiti Pisa, tra cambi di casacca e il ritorno della Serie C

Christian Tommasini e Leonardo Ubaldi cambiano prestito, mentre è Nicolò Bruschi il giocatore della settimana

l'attaccante del Pisa Leonardo Ubaldi, oggi alla Lucchese in prestito

l'attaccante del Pisa Leonardo Ubaldi, oggi alla Lucchese in prestito

Pisa, 24 gennaio 2022 – Campo e mercato anche per i giocatori del Pisa in prestito, alcuni dei quali hanno appena cambiato casacca a gennaio, come Christian Tommasini, passato alla Paganese e Leonardo Ubaldi, girato in prestito alla Lucchese.

FIORENZUOLA – Copertina della settimana a Nicolò Bruschi, autore di un’ottima prestazione con la maglia di un vincente Fiorenzuola per 3-1 sulla Pro Sesto, anche sacrificato terzino nel corso della partita. Per Elia Giani invece è panchina, mentre Christian Tommasini è rientrato al Pisa dal prestito per essere nuovamente girato in Serie C, alla Paganese.

IZZILLO – Rischia di cambiare casacca anche Nicolas Izzillo, rimasto in tribuna per Giana Erminio-Trento 0-0, con il Foggia che si è interessata a lui e ha chiesto al Pisa di potergli girare il giocatore. Nei prossimi giorni si attendono novità in questo senso per vedere se il giocatore rimarrà a Trento o se verrà girato ad altra squadra dalla società nerazzurra.

UBALDI E SANTORO – A cambiare casacca è stato Leonardo Ubaldi che ha esordito con la maglia della Lucchese nella sconfitta per 1-0 contro l’Olbia. Nella prima parte del campionato il giocatore aveva disputato il girone con la divisa della Pistoiese, sempre più in caduta libera. Non è bastato il solo ‘pisano’ Santoro a evitare infatti il 3-1 della Reggiana, una delle squadre più forti del girone.

LORIA E LANGELLA – Termina 2-2 la sfida tra Avellino e Monopoli, un ‘derby’ tutto in verde. Loria e Langella giocano titolari come sempre, ma fanno più notizia i 2 gol subiti da Loria, solitamente impeccabile anche se ha poche colpe. Non cambia la classifica che vede sempre il sorprendente Monopoli al secondo posto del girone C.

GLI ALTRI – Lorenzo Masetti fa panchina, osservando da Pontedera il suo Ancona vincere addirittura 5-0 con l’Ancona che vola sempre più in alto in campionato. In Taranto-Paganese 1-1 due nerazzurri in tribuna. Il primo è Christian Sussi, infortunatosi al ginocchio a dicembre con un grave trauma distorsivo. Il giocatore nelle scorse settimane era a Borgotaro per farsi operare e rischia di veder già chiusa anzitempo la sua stagione, sperando di tornare in primavera. Christian Tommasini invece ha visto per la prima volta i suoi nuovi compagni dopo essere stato girato dal Pisa nei giorni scorsi. Ancora riposo in Serie D con Susso Bamba ancora in pausa, in attesa della ripresa dei campionati dilettantistici.

Michele Bufalino