L’Etrusca ha smarrito la strada Ko contro l’ultima in classifica

I sanminiatesi si fanno sorpassare in dirittura d’arrivo dalla Vigor Matelica. E la stagione si complica

VIGOR MATELICA

65

ETRUSCA SAN MINIATO

61

MATELICA: Riccio 9, Enihe 9, Vissani, Provvidenza 15, Gallo 15, Fianchini ne, Mentonelli 2, Paglia, Caroli 1, Seck 9, Adeola 5, Polselli ne. All. Trullo.

SAN MINIATO: Ohenhen 13, Spatti 11, Tozzi 10, Venturoli 12, Bellachioma, Bellavia ne, Speranza ne, Cipriani 9, Cautiero, Capozio, Quartuccio 6, Tamburini ne. All. Marchini.

Arbitri: Francesco Cattani di Cittaducale (Ri) e Simone Antimiani di Montegranaro (Fm).

Note: parziali 15-13, 12-19, 17-15, 21-14; progressivi 15-13, 27-32, 44-47, 65-61.

CASTELRAIMONDO – Notte fonda in casa Etrusca San Miniato che esce sconfitta alla prima del girone di ritorno dal parquet dell’ultima in classifica, la Vigor Matelica, squadra che non vinceva da un mese. Che la formazione marchigiana non meritasse i soli due punti in classifica che aveva fino ad allora conquistato era noto, anche coach Marchini aveva messo in guardia i suoi durante la settimana di avvicinamento alla sfida. Ma questo ko, arrivato peraltro ancora una volta nei minuti finali di gara, rischia di complicare la stagione dei biancorossi che adesso dovranno affrontare un girone di ritorno con il coltello tra i denti per cercare punti salvezza su tutti i campi. La gara si mette subito bene per i locali, San Miniato riesce a rimontare e sorpassare nel secondo tempino fino al 27-32 all’intervallo. Ma Matelica resta in partita e si avvicina. Il sorpasso decisivo dei locali arriva ad un minuto con una tripla di Riccio (59-58). Da lì l’Etrusca non riesce più a recuperare.