La rosa del Pisa in Val Seriana e la scheda del mercato

Come giocherebbe oggi la formazione nerazzurra? A poche ore dalla prima amichevole, ecco gli uomini a disposizione

I calciatori del Pisa in Val Seriana

I calciatori del Pisa in Val Seriana

 

Pisa, 21 luglio 2021 – Un cantiere aperto con tante speranze e voglia di stupire. Il Pisa di Luca D’Angelo oggi esordirà in amichevole contro una rappresentativa locale della Val Seriana con tante novità.

LA DIFESA – La difesa forse è, al momento, il reparto più completo di tutti, pur mancando ancora un paio di centrali difensivi. Sistemata la porta con Nicolas, giunto dalla Reggina, tra i pali e Livieri scelto come secondo. Sistemate le fasce con Birindelli e Berra a destra, ma anche Beruatto e Beghetto a sinistra. Al centro per adesso la responsabilità è affidata a Caracciolo ed Hermansson, mentre si attendono altri due centrali difensivi dal mercato, uno dei quali potrebbe essere Leverbe.

IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo tante incognite. Marin è in nazionale per le Olimpiadi, ma il suo futuro resta un mistero. Per ora le chiavi del reparto sono affidate a Gucher e De Vitis, con il nuovo acquisto Tourè pronto a stupire con Quaini a salire di grado. Da scoprire i nuovi acquisti Santoro e Piccinini, sempre che non partano in prestito. Reintegrato Izzillo, assieme a Langella e al giovane aggregato dalla Primavera Hanxhari, il Pisa farà le sue valutazioni, in attesa di nuovi colpi di mercato.

L’ATTACCO – Con quella che pare essere una rinuncia ai trequartisti, si va configurando un tridente offensivo. Marconi è destinato a partire, sostituito per il momento da Lorenzo Lucca, ufficializzato questa mattina, punta centrale in attesa di una maggior esperienza da affiancare. Mentre sul mercato si lavora per Cohen come esterno offensivo, cresce il numero di giocatori che potranno giocare in quel ruolo, da Marsura a Masucci, passando per Sibilli e il nuovo arrivo Sussi. In ritiro ci sono anche i nuovi acquisti Bruschi e Ubaldi, assieme a Tommasini e Susso Bamba.

FUORI ROSA – Tanti i non presenti in ritiro, alcuni dei quali destinati a partire. Da Michele Marconi, ormai fuori rosa e in procinto di cambiar casacca, passando per gli infortunati Alberti e Siega, quest’ultimo sicuro di far parte del progetto, ma starà ai box fino al termine della stagione. Non ci sono neanche Maffei, Giani, Ingrosso, Soddimo, Perazzolo e Pisano, tutti dati per partenti.

Così giocherebbe il Pisa: Nicolas, Birindelli (Berra), Caracciolo, Hermansson, Beruatto (Beghetto); Tourè, Gucher, Marin; Marsura, Masucci, Lucca

LA ROSA PRESENTE IN RITIRO: Portieri: Nicolas, Livieri, Dekic, Kucic Difensori: Berra, Birindelli, Caracciolo, Hermansson, Beghetto, Beruatto, Benedetti, Fischer Centrocampisti: Gucher, De Vitis, Touré, Quaini, Santoro, Langella,  Izzillo, Piccinini, Hanxhari Attaccanti: Marsura, Mastinu, Sussi, Bruschi, Tommasini, Sibilli, Ubaldi, Masucci, Susso Bamba, Lucca Assenti: Marconi, Maffei, Giani, Alberti (Infortunio), Soddimo, Ingrosso, Perazzolo, Pisano, Marin (Nazionale), Siega (Infortunio)

LA SCHEDA DEL MERCATO Acquisti: Nicolas (Reggina, definitivo), Leonardo Ubaldi (Svincolato), Salvatore Santoro (Casertana, definitivo), Nicolò Bruschi (Fiorenzuola, definitivo), Idrissa Tourè (Juventus, definitivo), Christian Sussi (Arezzo, definitivo), Pietro Beruatto (Juventus, prestito), Gabriele Piccinini (Lentigione, definitivo), Hjortur Hermansson (Brondby, definitivo), Filippo Berra (Bari, definitivo), Lorenzo Lucca (Palermo, definitivo) Cessioni: Roberto Zammarini (Pordenone), Stefano Gori (Juventus, scadenza prestito), Simone Perilli (svincolato), Marco Varnier (Atalanta, scadenza prestito), Andrea Meroni (Sassuolo, scadenza prestito), Luca Mazzitelli (Sassuolo, mancato riscatto), Luca Vido (Atalanta, mancato riscatto), Simone Palombi (Lazio, scadenza prestito), Mattia Minesso (Modena, prestito), Francesco Lisi (Perugia, definitivo), Lorenzo Masetti (Matelica, prestito), Leonardo Loria (Monopoli, prestito), Francesco Belli (Bari, definitivo)

Michele Bufalino