Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
17 mag 2022

La cravatta di Chiellini e quel lungo viaggio Pisa-Torino-Benevento

Il diesse Chiellini saluta il fratello al passo d'addio con la Juventus, prima di giungere a Benevento con la squadra nerazzurra

17 mag 2022
I due Chiellini e il giro di campo allo Juventus Stadium
I due Chiellini e il giro di campo allo Juventus Stadium
I due Chiellini e il giro di campo allo Juventus Stadium
I due Chiellini e il giro di campo allo Juventus Stadium

Pisa, 17 maggio 2022 - Ospite d'eccezione, ma in realtà uno di famiglia, per essere al fianco del fratello per l'ultimo saluto prima del passo d'addio con la "vecchia signora". Ieri sera il direttore sportivo Claudio Chiellini era presente allo Juventus Stadium di Torino ad osservare l'ultima gara da calciatore del fratello Giorgio, il 2-2 con cui i bianconeri hanno concluso la Serie A. Oggi è al seguito del Pisa per giocarsi la Serie A.

CRAVATTA - Un dettaglio in particolare non è passato inosservato, la cravatta nerazzurra con cui il diesse del Pisa ha percorso il giro di campo con il fratello, assieme alla famiglia con figli e nipoti al seguito. La Juventus, nel post partita della gara, ha condensato tanto della vita sportiva bianconera di Chiellini, non solo di Giorgio, ma anche di Claudio. Gli occhi emozionati, la moglie Carolina, le figlie Nina e Olivia, ma anche Claudio per celebrare il terzo juventino con più presenze di sempre dopo Del Piero e Buffon. Di sicuro a Wembley, quando si giocherà la sfida tra i campioni d'Europa e i campioni del Sudamerica, tra poche settimane, Claudio Chiellini sarà ancora una volta al fianco del fratello, mentre starà indossando anche la sua ultima maglia azzurra. Saluti e sorrisi e poi un altro aereo, per raggiungere Benevento, dove gioca il suo Pisa. Oggi ci sono altre emozioni da vivere, magari per tornare in Serie A dalla porta principale, con una promozione sul campo. 

Michele Bufalino

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?