Cinque giorni da numeri 1 al centro Coni di Tirrenia

Uno staff di primo piano e 45 giovanissimi portieri, promessa del calcio. Successo del camp organizzato dall’associazione "Talent keeper"

Migration

Le giovanissime promesse del calcio - prossimi eredi di Buffon e Donnarumma – si allenano al centro Coni di Tirrenia. Sono i portieri protagonisti del camp organizzato dalla asd "Talent keeper", all’interno del centro di preparazione olimpica. Cinque giorni da veri numeri 1, ben 45 ragazzi provenienti da diverse regioni italiane che hanno avuto la possibilità di vivere una settimana da professionisti. Non solo una location di prim’ordine, ma anche figure note all’elite del mondo calcistico, compresi podologo, nutrizionista e mental coach.

Fiore all’occhiello della "Talent keeper" (nome che comprende le parole talento e custode, ovvero le due ’anime’ del campo: il l giovane portiere e il preparatore) è come sempre lo staff tecnico, diretto per l’occasione da Mauro Marchisio e coordinato da Emiliano Gronchi,interamente composto da nomi eccelsi nel panorama locale e nazionale dei preparatori dei portieri.

Questo lo staff completo del camp di Tirrenia: Mario Capece, Fabio Bernini, Marco Fagnani (presidente "Talent keeper"), Enrico Sgarro, Daniele Guiotto (co-fondatore "Talent keeper"), Matteo Gianello, Rossano Rosellini, Alessio Brucini, Marco Ballotta, Davide Magni, Fabrizio Vivaldi, Luca Pastine, Enrico d’Oria, Andrea Sicari. Per quanto riguarda la "rosa" dei partecipanti, presente anche uno straniero, proveniente dalla Slovenia. Nutrita la rappresentanza del Veneto con gli iscritti alla sede "Talent keeper" di Verona, in campo anche due ragazzi dalla Sardegna, gli altri iscritti sono arrivati da Campania, Liguria, Basilicata, Lombardia ed ovviamente dalla Toscana anche con qualche portiere "targato" litorale pisano. Un’ottima opportunità per i ragazzi che hanno potuto mettersi in mostra, migliorare il proprio bagaglio tecnico e soprattutto vivere l’esperienza del professionista.

E vista l’ampia partecipazione di calciatori alla prima edizione che si è appena conclusa, è già in cantiere la prossima che si svolgerà nel 2023. Per ulteriori approfondimenti è possibile seguire la pagina fecebook "Talent keeper toscana", dettagli sul sito http:www.talentkeeper.it.