Calciomercato: i nodi Beruatto e Benali, corteggiati Lucca e Birindelli

Piacciono due giocatori del Rimini: Vuthaj e Haveri

Pietro Beruatto

Pietro Beruatto

Pisa, 2 giugno 2022 - Uno dei primi nodi da risolvere è legato al riscatto di Pietro Beruatto, tra i migliori terzini del campionato. Dopo il suo messaggio di saluto via social, allegato a numerose foto di un'intensa stagione sportiva, è stato direttamente il calciatore a rispondere ai tifosi che gli chiedevano delucidazioni sul futuro: "Il mio futuro è ancora incerto, il post che ho fatto non è un addio, ma solo un messaggio di gratitudine a città e squadra". Il Pisa, come anche dichiarato dal presidente Corrado, riscatterà il giocatore a 1 milione di euro, ma è la Juventus che dovrà decidere se contro-riscattarlo. “se la Juve non lo controriscatterà – dichiarò Corrado -, acquisiremmo uno dei talenti più importanti del calcio nazionale, altrimenti realizzeremo un’entrata molto significativa da reinvestire”. Il calciomercato non dorme mai e con poco più di 70 giorni all’inizio del nuovo campionato, trattative, sussurri e spifferi sono già iniziati.

BENALI, LUCCA E BIRINDELLI - L'ultimo nodo prestiti riguarda Ahmad Benali con il Crotone che deve far cassa e trattare con il Pisa, che potrebbe riscattarlo anche per una cifra inferiore ai 2,5 milioni previsti in caso di Serie A. Tiene nuovamente banco il futuro di Lorenzo Lucca. Da Sassuolo non mollano e il direttore Giovanni Carnevali vuole riaprire un dialogo col Pisa, ma da quanto emerge le cifre saranno più basse degli 8 milioni più bonus offerti a gennaio, col giocatore che ha perso anche l'under 21 dopo la mancata convocazione di pochi giorni fa. Su Lucca si è mossa anche la Salernitana con Walter Sabatini che avrebbe telefonato al procuratore del giocatore ed effettuato un primo sondaggio alla dirigenza nerazzurra. Intanto il Parma, nelle scorse ore, ha sondato il terreno per Samuele Birindelli, ma il giovane veterano sta pensando solo al Pisa. Su di lui in precedenza c'è stato anche l'interesse di Sassuolo e Verona.

HAVERI E VUTHAJ - Il team di osservatori nerazzurro e Claudio Chiellini intanto è già al lavoro. A rivelarlo è stato l'osservatore Nicola Gaiti, attraverso il proprio profilo linkedin: "siamo tornati al lavoro e continuiamo a prepararci per la prossima stagione, che oserei dire sarà una delle più emozionanti nella storia della Serie B". Tra i profili che potrebbero interessare al Pisa, anche in chiave futura, piacciono due giocatori del Rimini: Dardan Vuthaj (26 anni), italo albanese, in D ha segnato 35 gol in 35 partite. La sua potrebbe essere una potenziale operazione simile a quelle di Ubaldi e Bruschi, messe in piedi lo scorso anno. Piace anche Kevin Haveri (2001), terzino sinistro atipico alto 191 centimetri che il Torino avrebbe opzionato per 300 mila euro, ma il Pisa se dovesse seguirlo con maggiore interesse, potrebbe anche piazzare il colpo.

Michele Bufalino