Quotidiano Nazionale logo
7 mag 2022

Calcio. Serie D: a Cascina arriva il Montespaccato

Promozione: Urbino ospita Castiglioncello

  di Fabrizio Impeduglia

Stoppini
Stoppini

Pisa 07 maggio 2022 – Un Cascina chiamato ad allungare la striscia positiva che lo sta conducendo alla salvezza diretta in serie D, il massimo campionato dilettantistico. Allo Stadio Comunale ‘Simone Redini’ arrivano gli ospiti del Montespaccato (ore 16 il fischio di inizio). L’obbiettivo dei nerazzurri e quello di continuare a fare bene e raggiungere la matematica permanenza in categoria dopo due terzi di campionato tribolati. Pro Livorno Sorgenti con venti punti e Cannara con ventitre sono spacciate, nei play-out UniPomezia con trenta, Foligno con trentadue, Rieti con trentaquattro e Sangiovannese con trentasette. Lo Scandicci ha trentanove punti, mentre Tiferno Lerchi ed appunto sia Cascina che Montespaccato sono a quota quaranta punti, a più tre sulla zona play-out. Ecco che quella di domenica è una gara che può chiudere il discorso per il Cascina reduce dalla vittoria in rimonta per 2–1 sui laziali del Rieti.
In Promozione, l’Urbino Taccola attende il Castiglioncello. Si gioca al ‘Taccola’ di Uliveto Terme con inizio alle ore 16. I biancorossi di mister Lorenzo Roventini sono attualmente terzi in classifica alle spalle del Cecina (quarantacinque punti in ventitre gare) e del Mazzola Valdarbia (quarantatre punti in ventidue gare). L’Urbino è dunque terzo con trentasei punti (undici vittorie, tre pareggi ed otto sconfitte) in piena zona play-off: a quota trentatre alle sue spalle ci sono tre squadre, Colli Marittimi, Atletico Maremma ed Atletico Etruria. Il Castiglioncello, l’avversaria di domenica ha trenta punti e domenica scorsa ha battuto 3–1 il Sant’Andrea mentre la squadra di mister Roventini vinceva con un perentorio 0–3 il derby sul campo del Forcoli.
In Prima Categoria, nel girone A il San Giuliano è ospite del Vagli. Dopo aver vinto a tavolino contro il Don Bosco Fossone che domenica scorsa non si è presentato, il San Giuliano vuole chiudere la pratica salvezza vincendo questa gara contro un Vagli penultimo in classifica. Nel girone B il Calci ha un compito arduo sul terreno della capolista Marginone, squadra davvero forte. Ben diciannove i punti fra le due compagini. Nel girone G infine il Tirrenia riceve in casa al Comunale di Marina di Pisa il San Vincenzo. Occorre la vittoria alla squadra di mister Frau per rientrare nella griglia play-off promozione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?