Calcio. Giovanile: Calci supera Fornacette, Perignano vince a Fucecchio

Pisa Ovest tocca il fondo, ultimo posto per gli Allievi

Oltrera vince in Maremma

Oltrera vince in Maremma

Pisa 14 dicembre 2023 –– Campionati giovanili regionali nel vivo della stagione in questo primo weekend di dicembre. Juniores Nazionale. Il Mobilieri Ponsacco supera 3 – 2 in casa il Seravezza, mentre il Cenaia torna sconfitta dalla trasferta ligure sul campo della Fezzanese per 4 – 1. Ponsacco sesto, Cenaia ottavo. Juniores regionali Elite. Il Fratres Perignano espugna Fucecchio 0 – 1 con una rete di Carrai ed aggancia il Fornacette al quinto posto a quota diciotto punti. Fornacette che pareggia in casa 2 – 2 contro il Grassina. Il San Giuliano è penultimo, travolto dalla Sestese per 4 – 1 ed avvicinato dall’Arezzo ultimo che ha battuto il San Marco Avenza. Juniores regionali. La Bellaria Cappuccini vince di misura a Romaiano (0 – 1) ed è quinta. Il Pisa Ovest vince 3 – 0 col Castiglioncello e la Cuoiopelli strappa un punto in Maremma contro l’Invicta Sauro (1 – 1) pur restando ultima in classifica.  

Allievi regionali Elite. L’Oltrera è travolta 4 – 0 sul campo della Cattolica Virtus a Firenze, ma la posizione di classifica è per ora abbastanza tranquilla: nono posto con sedici punti conquistati. Allievi regionali. Sei le pisane in corsa. Venturina capolista nel girone B. Il Calci è secondo dopo aver travolto 4 – 1 il Fornacette: gara senza storia con i locali a segno con la doppietta di Barsacchi e le reti di Silvi e Di Dario. Il Pisa Ovest tocca il fondo scavalcato nello scontro diretto perso 3 – 0 contro il Livorno 9. Niente da fare per i pisani in caduta libera con cinque punti in quindici partite. Il Forcoli espugna Castelfiorentino (0 – 1), mentre la Bellaria Cappuccini perde 0 – 3 in casa contro il Grosseto. Nel girone C il San Giuliano cade 1 – 0 a Lido di Camaiore.  

Giovanissimi regionali. Il Fornacette supera 2 – 1 la Portuale e rimane al comando con trentatre punti, tre in più dell’Academy Livorno. Il Calci è quarto con la vittoria nella lunga trasferta sul campo dell’Audace Isola d’Elba (0 – 2). Il San Giuliano travolge 6 – 0 il Roselle, mentre il romaiano pareggia 2 – 2 a Grosseto. Vittoria importante dell’Oltrera sull’Invicta Sauro (2 – 1). Pisane per ora che galleggiano fuori dalla zona retrocessione e protagoniste di una buona stagione in queste prime dodici gare di campionato. Fabrizio Impeduglia