Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
25 mag 2022

Basket, la Pallacanestro Femminile Pisa under 15 vola in finale di Coppa Toscana

Le ragazze di Michele Masi protagoniste della seconda fase dela stagione

25 mag 2022
La Pallacanestro Femminile Pisa under 15
La Pallacanestro Femminile Pisa under 15
La Pallacanestro Femminile Pisa under 15
La Pallacanestro Femminile Pisa under 15

Pisa, 25 maggio 2022 – Un'altra finale raggiunta per la Pallacanestro Femminile Pisa, già impegnata con la prima squadra all’assalto della serie B: nel settore giovanile, la formazione under 15, guidata da Michele Masi, con la vittoria casalinga contro Monsummano Terme per 79-36, ha agganciato il quarto posto in classifica, garantendosi la partecipazione alla fase finale della Coppa Toscana in programma al PalaNenni di Vaiano (PO) nel prossimo fine settimana.
Insieme alle ragazze pisane si ritroveranno a questo appuntamento Montecatini, GEA Grosseto e Basket Golfo Piombino.
A questo traguardo le ragazze di Michele Masi sono arrivate grazie ad un bilancio esaltante nelle ultime 8 gare, con 7 vittorie ed una sola sconfitta. Il gruppo, che non aveva avuto grossi risultati nella prima parte della stagione, si è ritrovato con continuità e intensità, e, nella seconda parte della stagione, ha scalato la classifica, ottenendo veramente un grande risultato. Alcune di queste ragazze hanno dato un contributo importante anche al campionato under 19 appena concluso e questo sicuramente ha fornito un’ulteriore spinta motivazionale nella propria categoria.

IL PROGRAMMA - Il calendario vede, sabato 28 maggio, Pisa contro la capolista P.F.Montecatini, nella prima semifinale, e GEA-Basket Piombino nell’altra. Domenica la finale per il 3° e 4° posto, seguita dalla finalissima tra le vincenti delle semifinali, che assegnerà la coppa Toscana.

GC
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?