Abbonamenti, il Pisa "pensa" a settembre

La società potrebbe prolungare la campagna fino alla chiusura del calciomercato. E contro il Como la Curva è già (quasi) esaurita

Tifosi del Pisa (foto Cappello/Valtriani)

Tifosi del Pisa (foto Cappello/Valtriani)

Pisa, 17 agosto 2022 - L’Arena Garibaldi è pronta a indossare il suo abito più bello, per la sua prima serata di gala di questo campionato contro il Como, domenica 21 agosto alle 20.45. Dopo un intermezzo di Coppa, la mente torna alle vette raggiunte in occasione della finale contro il Monza di 2 mesi e mezzo fa, quando l’impianto pisano si è riempito in ogni ordine di posto e anche oltre. Difficile, se non impossibile, replicare questi numeri per la seconda giornata di Serie B, in pieno agosto, ma a tener banco è soprattutto il duplice canale attraverso il quale poter trovare posto nel catino dell’Arena.

Da una parte la vendita dei biglietti, iniziata ieri alle ore 15, dall’altra la campagna abbonamenti che procede spedita e potrebbe avvicinarsi verso quota 5mila in questi giorni. Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sia online, sia attraverso gli store ufficiali, ovvero i due Pisa Store di Borgo Largo 22 e via Luigi Bianchi, il Solo Pisa in via Piave e il Tifo Pisa di Fornacette. Chi però vorrà acquistare online non potrà beneficiare di alcuna riduzione dei tagliandi, ragion per cui per acquistare il tagliando con tale modalità, bisognerà recarsi direttamente ai botteghini.

Questi i prezzi: In Curva Nord (ormai praticamente esaurita) si potrà entrare a 16,50 euro, in gradinata a 26,40, mentre in tribuna inferiore a 38,50 e in tribuna superiore a 55 euro. In tutti i settori invece gli under 14 possono entrare al prezzo di 6,60 euro, mentre per i portatori di handicap con una invalidità riconosciuta di almeno il 60% deambulanti, l’ingresso è riservato a 16,50 euro solo in tribuna inferiore e superiore. Anche i biglietti, così come gli abbonamenti, possono essere caricati sul nuovo servizio di membership, che permetterà in futuro alcune non ancora annunciate soluzioni per i tifosi.

Anche se il Pisa non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali questa sarà l’ultima settimana della campagna ufficialmente che, secondo quanto emerge anche dal sito di Ticketone, si interromperà con il fischio di inizio della prima giornata di campionato. La società nerazzurra sta lavorando, secondo quanto emerge, per prolungare ancora la campagna abbonamenti, ma se verrà deciso di lasciare aperta questa possibilità, chi si tessererà dopo la sfida con il Como pagherà di più per vedere una partita in meno.

Il Pisa comunque, anche in virtù del periodo ferragostano e di una campagna che è iniziata in ritardo rispetto ad altre piazze, sta provando a lasciare aperta la possibilità di abbonarsi fino ai primi di settembre con la chiusura del calciomercato, con l’obiettivo di chiudere definitivamente i tesseramenti prima della terza partita casalinga con la Reggina del 10 settembre. Diversamente verrebbero interrotti i tesseramenti già dal prossimo 22 agosto. Con il ritorno degli abbonamenti, considerando anche la vendita dei biglietti, è molto probabile che per la sfida col Como già oggi si possano superare, tra rateo tesserati e biglietti venduta, circa 5-6000 possibili presenze all’Arena Garibaldi. Nonostante il caldo e la crisi economica in atto i tifosi stanno rispondendo (come sempre) presente.