Tirrenica Mobilità nuovo sponsor del Pisa. Ma solo per 17 partite

Il marchio comparirà sulle maglie nelle prime nove e nelle ultime otto gare di campionato, oltre a tutte le sfide di Coppa Italia

La nuova maglietta del Pisa con lo sponsor Tirrenica Mobilità

La nuova maglietta del Pisa con lo sponsor Tirrenica Mobilità

Pisa, domenica 30 luglio 2017 - Sarà il marchio di Tirrenica Mobilità, cooperativa pisana impegnata nella progettazione e gestione di servizi per la sosta, lo sponsor principale del Pisa per le prime nove giornate di campionato e le ultime otto, oltre a tutte le gare di Coppa Italia. Non sarà, però, l'unico sponsor Pisa durante la stagione appena cominciata: «Abbiamo molte richieste e, dunque, abbiamo deciso per una sorta di spacchettamento – ha spiegato il presidente del Pisa Giuseppe Corrado giovedi mattina durante la conferenza stampa di presentazione della prima intesa -: quella con con Tirrenica Mobilità è sicuramente la più importante in termini di durata dato che rimarrà con noi per diciassette partite, ma ne seguiranno altre tre. Il nostro piano, infatti, prevede due pacchetti separati da una decina di partite ciascuno a cui aggiungere un minipacchetto particolarmente prestigioso che riguarderà i due derby con il Livorno».

Un altro sponsor, invece, occuperà il pantaloncino, tutte intese che andranno ad aggiungersi a quelle ereditate dalla stagione scorsa, ossia l'accordo istituzionale con Toscana Aeroporti, il cui logo comparirà sul petto delle tenute ufficiali, e quello con la Clinica di San Rossore che continuerà ad occupare il retromaglia.

Tanti sponsor e ancor più richieste anche perché, nonostante la retrocessione, il Pisa non ha assolutamente perso attrattività: anzi, «Tirrenica Mobilità sarà felicissima di sapere che il suo brand comparirà sulle 2.500 maglie che saranno messe in commercio da ora in poi, più di tutte quelle vendute durante tutta la stagione scorsa» ha rivelato il presidente Corrado. Che, poi, ha anche evidenziato come gli abbonamenti, proprio ieri, abbiano superato “quota due mila”: «Numeri che raccontano di una passione incredibile, nonostante la retrocessione, che per noi è una grande responsabilità, ma per le aziende che vogliono legare a noi la loro immagine è sicuramente un valore aggiunto».

La vede esattamente così Gabriele Vannucci, presidente di Tirrenica Mobilità: «Se abbiamo fatto un investimento importante sul Pisa è proprio perché siamo certi del ritorno che avremo in termini di visibilità e reputazione della nostra azienda – ha spiegato -. Siamo attivi da anni sul territorio, ma abbiamo deciso di avvicinarsi ai colori nerazzurri solo in questa stagione, non solo perché siamo pisani e quindi legatissimi alla principale squadra cittadina, ma anche perché abbiamo riconosciuto nella nuova società programmi seri e obiettivi di sviluppo importanti».