'Amica Geniale', maxi-scena in Lungarno Pacinotti e Ponte di Mezzo

Troupe al lavoro per l'intera giornata. Saranno impiegate decine e decine di comparse per ricreare un corteo universitario. Ecco le modifiche alla viabilità

Una foto di scena tratta dalla fiction "L'amica geniale" (Ansa)

Una foto di scena tratta dalla fiction "L'amica geniale" (Ansa)

Pisa, 23 settembre 2019 -  Vanno avanti le riprese in centro storico de “L’Amica Geniale. Storia del nuovo cognome”, la serie tv che nella prossima stagione vedrà Pisa protagonista.

Nella settimana scorsa sono state interessate le zone di piazza dei Cavalieri, Corso Italia e Lungarno Pacinotti. Adesso il programma prevede per la giornata di martedì 24 settembre ciak in Lungarno Pacinotti e Ponte di Mezzo per una grande scena corale. Un corteo studentesco nel quale saranno impiegate numerose comparse tra quelle selezionate nei casting.

Pertanto il sono stati adottati i seguenti provvedimenti provvedimenti temporanei di viabilità su Lungarno Pacinotti con il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati, eccetto veicoli della produzione, e chiusura al traffico veicolare, tratto da piazza Carrara a ponte di Mezzo dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00; e su Ponte di Mezzo con la chiusura temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario all’esecuzione di alcune scene cinematografiche.

Sul Ponte di mezzo è prevista una giornata di riprese anche giovedì 26, con gli stessi orari e il traffico rallentato (con il metodo Stop&Go) sul Lungarno Pacinotti da via Curtatone a piazza Garibaldi, e su Lungarno Gambacorti da Ponte di Mezzo sino a ufficio Postale. Le date  potrebbero subire variazioni a causa del maltempo o altri imprevisti.  

La produzione della serie Tv rimarrà a Pisa fino al prossimo 12 ottobre. Alle riprese sono coinvolte centinaia di comparse, di queste moltissime sono pisane. La realizzazione delle riprese è stata possibile grazie anche alla collaborazione del Comune di Pisa e di Toscana Film Commission.